News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 1 – “LINEA VERDE ITALIA“ * BRINDISI: «UN VIAGGIO TRA INNOVAZIONE E TRANSIZIONE ENERGETICA (21/9) »

Scritto da
17.14 - venerdì 20 settembre 2024

sabato 21 Settembre alle ore 12.30 su Rai 1 “Linea Verde Italia”, il programma condotto da Elisa Isoardi e Monica Caradonna, farà tappa per la sua seconda puntata a Brindisi, per raccontare una città che guarda al futuro con progetti innovativi e un profondo rispetto per l’ambiente.
Realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, la puntata offrirà un viaggio tra le bellezze naturali, il patrimonio storico e le nuove sfide della sostenibilità, presentando Brindisi come esempio virtuoso per la transizione ecologica ed energetica.

Elisa Isoardi e Monica Caradonna daranno il via all’itinerario presso il Castello Svevo, simbolo di un passato glorioso e di un impegno futuro verso gli obiettivi dell’Agenda 2030. Il racconto si snoderà tra le vie e i luoghi simbolo della città, portando alla luce i progetti che stanno trasformando Brindisi in una città all’avanguardia nell’adozione di soluzioni significative per un futuro sempre più “green”, come l’utilizzo di battelli ecologici e miniauto a pedalata assistita, passando per l’idrogeno verde e il riciclo delle fibre di carbonio.
Ma Brindisi non è solo tecnologia: tra una pedalata e una navigazione a impatto zero, le telecamere di “Linea Verde Italia” si immergeranno nella Riserva naturale di Torre Guaceto, per raccontare una delle aree più belle e suggestive della regione. Una puntata che si propone di sorprendere, ispirare e dimostrare come un futuro sostenibile possa essere costruito su radici solide e scelte consapevoli.

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.