News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 1 – “LINEA VERDE ILLUMINA” * «ALLA SCOPERTA DEL VENETO, CON DUE ANDREA LUCCHETTA E GABRIELLA DORIO (7/7 ORE 12.20)»

Scritto da
17.38 - venerdì 5 luglio 2024

Due grandi campioni, Andrea Lucchetta e Gabriella Dorio, accompagnano Francesco Gasparri nella puntata, in onda sabato 6 luglio alle 11.25 su Rai 1, di “Linea Verde Illumina” alla scoperta della loro regione, il Veneto. Andrea Lucchetta, capitano della nazionale di pallavolo che ha vinto tutto, quella della “generazione di fenomeni” è con Francesco Gasparri nella sua città natale: Treviso. Piazza dei Signori con la vicina Loggia dei cavalieri, salotto buono della città, gli antichi mulini, le sponde del fiume Sile sono alcune delle tappe alla scoperta della storia, della cultura e anche degli sport tradizionali come il tiro alla fune e l’antico gioco delle spaciare.

Francesco Gasparri, inoltre, arriva a bordo di un gommone da rafting, a Bassano del Grappa, per incontrare Gabriella Dorio, la “biondina dell’atletica italiana”, oro nei 1500 metri alle Olimpiadi di Los Angeles nel 1984. Piazza Garibaldi, palazzo Sturm e il famoso ponte degli alpini sono tra i luoghi raccontati nella puntata. Un viaggio alla scoperta di due splendide città del Veneto, all’insegna dello sport, dell’attività all’aria aperta e del movimento come fonte di benessere fisico e psicologico. Ingine, Daria Luppino affronterà due importanti temi: l’allenamento mentale con il “signore degli anelli” Jury Chechi e l’alimentazione e il benessere con il “barone” Andrea Lo Cicero.

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.