News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 1 – “ LINEA BIANCA “ * « VIAGGIO NELLE MARCHE, TRA I MONTI SIBILLINI (SABATO 11 MARZO – 14.00) »

Scritto da
17.54 - venerdì 10 marzo 2023

Il prossimo appuntamento di “Linea Bianca”, in onda sabato 11 marzo alle 14 su Rai 1 e Rai Italia e condotto da Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi, sarà un viaggio nella provincia di Macerata, nelle Marche.
Si parte da quota 2.100 metri sul livello del mare: in vetta alla cima Pizzo tre Vescovi, all’interno del Parco nazionale dei monti Sibillini, con una guida alpina e Lino Zani. Poi a Sarnano, in un centro storico arroccato e fortificato in pietra cotta, tra boschi, montagne, ruscelli, cascate, nella cornice del Parco dei Sibillini, tra storia, personaggi e curiosità. Si passa quindi nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, un territorio di oltre 70.000 ettari, ricco di biodiversità, con una vegetazione che tende a cambiare man mano che ci si sposta verso le cime più elevate, tra le Marche e l’Umbria. Altra tappa, il comprensorio sciistico di Bolognola, con sei impianti di risalita, per un totale di quasi 10 chilometri di piste, con i maestri della scuola sci Castel Manardo. A Loro Piceno si andrà a scoprire la produzione di prodotti da forno, l’’utilizzo di tecniche agricole rigenerative e i cereali locali, in compagnia di Ilaria e Raffaele. Ad Amandola si andrà in una piccola azienda agricola, con Lino che si cimenterà nel mestiere del pastore, per imparare a condurre le greggi al pascolo, per imparare la tosatura e la mungitura degli animali. A Sarnano, in uno dei centri nazionali della scuola italiana di Horseman, si andrà a conoscere un nuovo e rivoluzionario approccio per l’addestramento di questi dei cavalli.

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.