News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 1 – “ LINEA BIANCA “ * PUNTATA DEL PRIMO FEBBRAIO 2020, « IL MONTE CIVETTA NEL CUORE DELLE DOLOMITI, PATRIMONIO NATURALE DELL’UMANITÀ UNESCO » ( RIVEDI / REPLAY / REPLICA )

Scritto da
11.00 - domenica 02 febbraio 2020

Linea Bianca. St 2019/20 – Falcade. Una montagna d’amore: l’appuntamento di “Lineabianca sarà un viaggio a Falcade, nell’alta Val Biois, in Veneto. Quota 3.220 metri sul livello del mare: sulla vetta del Monte Civetta, nel cuore delle Dolomiti, dichiarate Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, con una guida alpina e Lino Zani, un’emozionante apertura del nostro conduttore.

Dalla misurazione geosismica alla valutazione della portata/velocità dell’acqua, dalla campionatura geotecnica ai rilievi topografici: ad Agordo, lungo il letto di un fiume, il percorso formativo degli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale “Umberto Fallador”, prima scuola mineraria istituita all’indomani della liberazione del Veneto dalla dominazione austriaca, nel 1867. Il calore di un ambiente a misura di famiglia, le ricette di una volta: a quota 2.022 metri, presso “Capanna Passo Valles”, lungo la strada che collega la Valle di Fiemme a Falcade, la genuina ospitalità della famiglia Camin che da più di cinquant’anni offre qui accoglienza ai viandanti.

 

LINK VIDEO

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

I commenti sono chiusi.