VIDEONEWS & sponsored

(in )

RAI 1 – “ LINEA BIANCA “ * PUNTATA DEL 14 DICEMBRE 2019, « VIAGGIO IN ALTO ADIGE NELLA VAL SENALES, AL CONFINE TRA ITALIA E AUSTRIA » ( RIVEDI / REPLAY / REPLICA )

Linea Bianca. St 2019/20 – Val Senales. Dai meleti che ne punteggiano il suo imbocco agli imponenti ghiacciai che le fanno da suggestiva cornice, dalle rocce impervie ai fitti boschi di larici, sulle radure, sparsi qua e là, i vecchi masi degli agricoltori di montagna: viaggio in Val Senales, la valle meno popolosa dell’Alto Adige, al confine tra Italia e Austria. Quota 3.607 metri sul livello del mare: sulla vetta del Similaun, nella spettacolare cornice delle Alpi Retiche Orientali, un’emozionante apertura del conduttore, con Lino Zani ed una guida alpina.

Un canyon di ghiaccio, che si è formato grazie all’azione instancabile di venti, sole, neve e acqua, pareti che sembrano specchi enormi, dove ogni sfumatura di colore che vi si riflette diventa trasparente: per il grande pubblico di “Lineabianca”, Massimiliano Ossini in esplorazione di una grotta di ghiaccio, meravigliosa opera di Madre Natura, che si può cogliere appena con lo sguardo e con i sensi.

 

LINK VIDEO