News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 1 * “BALLANDO CON LE STELLE”: «BALLERINO PER UNA NOTTE, ALBERTO MATANO (23/11 – 20.35)»

Scritto da
13.32 - venerdì 22 novembre 2024

“Ballando con le stelle”, il dance show di Rai 1 torna sabato 23 novembre alle 20.35 con una nuova puntata ricca di sorprese e novità. Giunto al nono appuntamento, il programma, condotto da Milly Carlucci, affiancata come sempre dallo showman Paolo Belli, si avvicina alla finale e prosegue la corsa per conquistare la vittoria con sfide e prove da superare sempre più difficili. Scende in pista, nello spazio dedicato al Ballerino per una notte il giornalista conduttore della “Vita in Diretta” Alberto Matano. “Il principe del tesoretto” solitamente seduto a bordo pista, si cimenterà nell’esecuzione di un paso doble con i ballerini Pasquale La Rocca e Giada Lini. La coreografia richiama la trama del nuovo libro di Alberto Matano “Vitamia”, pubblicato recentemente. Il romanzo coinvolgente e profondo è una celebrazione del vero amore che sfugge ogni etichetta e definizione.

Tornando alla gara, lo scorso sabato 16 novembre, la puntata è stata vinta da Federica Nargi e Luca Favilla (con 50 punti). Sono tre le coppie che sabato 23 novembre dovranno affrontare il ballottaggio: Francesco Paolantoni-Anastasia Kuzmina (che si è infortunata durante la scorsa puntata) Anna Lou Castoldi- Nikita Perotti; Sonia Bruganelli-Carlo Aloia. Quale sarà la coppia che verrà eliminata?

Questo sabato si vedranno quindi le seguenti coppie pronte a scendere in pista: Bianca Guaccero – Giovanni Pernice; Federica Nargi – Luca Favilla; Francesco Paolantoni – Anastasia Kuzmina; Luca Barbareschi – Alessandra Tripoli; Federica Pellegrini – Angelo Madonia; Sonia Bruganelli – Carlo Aloia; Tommaso Marini -Sophia Berto; Anna Lou Castoldi – Nikita Perotti; Massimiliano Ossini – Veera Kinnunen. Come sempre, una coppia al termine della puntata, potrebbe essere eliminata, ma tutte, la prossima settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara, a condizione però di continuare a studiare con impegno e costanza. Molte saranno le prove che le coppie in gara affronteranno ogni sabato sera: balli caraibici, standard, latino-americani, ma non solo perché dovranno anche sottoporsi a delle vere e proprie prove a sorpresa che saranno valutate ovviamente dalla giuria di esperti e da quella popolare.

I Vip in gara, affiancati dai loro maestri, per la nona puntata hanno realizzato coreografie ancora più difficili, e ognuno di loro farà il massimo per conquistare i telespettatori, ma anche la giuria in studio, capitanata da Carolyn Smith. Al suo fianco, i giurati: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.

Come di consueto, al fianco di Rossella Erra ci sono Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira sempre nella veste di “Tribuni del popolo”. Le tre voci avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle.

Immancabile il principe del tesoretto, Alberto Matano, conduttore di “La Vita in Diretta”. La musica di ogni singola puntata è affidata allo showman Paolo Belli accompagnato come sempre dalla sua Big Band. I brani, suonati rigorosamente live, sono riarrangiati e adattati da Luigi Saccà ai tanti stili di ballo che in ogni puntata le coppie in gara presentano in pista.

“Ballando on the Road” anche in questa diciannovesima edizione, come lo scorso anno, approda in Calabria. Le immagini delle bellezze paesaggistiche della regione calabrese accompagneranno le esibizioni di nove ballerini nella puntata di “Ballando on the Road”, fortunato spin-off di “Ballando con le Stelle” condotto da Milly Carlucci con la new entry Matteo Addino al fianco di Carolyn Smith, presidente di giuria di Ballando con le Stelle, Guillermo Mariotto, stilista e volto storico del programma, e Fabio Canino, noto conduttore e scrittore. Il 23 novembre, il nono appuntamento serale, vedrà la sfida, sulla pista dell’Auditorium della Rai nel torneo “Ballando con te”, dei talenti selezionati durante Ballando on the road la coppia formata da Alessandro Ronchetti e Aurora Scarsi contro Dancevision. La collaborazione è frutto dell’accordo tra Regione Calabria e Rai Com.

Per tutti coloro che desiderano rivedere le esibizioni delle coppie in gara, è attivo il sito del programma: www.ballandoconlestelle.rai.it. Infine, per gli approfondimenti sul programma e scoprire tutte le curiosità del dietro le quinte, c‘è Ballando Segreto che con RaiPlay, sta facendo registrare clamorosi numeri di visualizzazioni.
“Ballando con le Stelle”, adattamento del format Bbc “Strictly Come Dancing”, è una produzione Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con la Ballandi.

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.