VIDEONEWS & sponsored

(in )

ITALIA 1 – “ LE IENE “ * CASO SCHWAZER: « IL NEO SOTTOSEGRETARIO ALLO SPORT VALENTINA VEZZALI PROMETTE DI INTERESSARSI ALLA VICENDA »

Stasera, venerdì 26 marzo, in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con “Le Iene”. Conduce lo show il trio tutto al femminile composto da Nina Palmieri, Veronica Ruggeri e Roberta Rei.

Tra le inchieste quella di Antonino Monteleone e Riccardo Festinese sulla vicenda di Alex Schwazer, il marciatore italiano, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino nel 2008, appena assolto dalle accuse di doping del 2016. Trovato positivo nel 2012, aveva confessato. Oggi, invece, in merito alle accuse del 2016, si dichiara vittima di un complotto. Partendo dalle dichiarazioni del campione e da quelle del suo allenatore Sandro Donati, l’inviato della trasmissione analizzerà i fatti invitando il mondo dello sport ad ammettere Schwazer alle prossime Olimpiadi di Tokyo. Nel servizio la promessa di Valentina Vezzali, campionessa olimpionica di scherma, oggi sottosegretario allo sport, di interessarsi alla vicenda.

Continua il reportage di Giorgio Romiti (alias Gaston Zama) dal titolo “Missione Medjugorje”: un lungo e incredibile cammino per “esaminare” la galassia di chi non ha fede e quella di chi invece crede nell’esistenza di Dio, di Gesù e della Madonna. A dare il via a questo “viaggio” sono stati il giornalista Paolo Brosio e la sua fidanzata Maria Laura De Vitis, che, a differenza del suo compagno, si dichiara fermamente atea. Brosio aveva voluto portarla proprio a Medjugorje, in Bosnia-Erzegovina, per provare ad accendere in lei almeno una scintilla di fede. In questo secondo capitolo si tenterà di far luce sul mistero che avvolge la “collina delle apparizioni”, dove, stando ad alcuni racconti, sembrerebbero però scomparire delle persone. Lì sul monte Podbrdo, a partire dal 1981, sarebbero cominciate le apparizioni della Vergine Maria, che, secondo quanto hanno sempre affermato alcuni ragazzi del posto, noti come veggenti, sarebbero diventate cicliche e quotidiane (ogni giorno alle ore 17.40, ndr.). A parlare con l’autore, cercando di analizzare da più punti di vista gli eventi soprannaturali accaduti nel corso degli anni, Marco Corvaglia, scrittore e studioso, e Padre Angelo Livio Epis, missionario. Argomento cardine sarà l’ambiguo rapporto dei veggenti con il denaro. Questi ultimi sono infatti proprietari di strutture ricettive che accolgono ogni anno i pellegrini e sono in molti a chiedersi cosa esattamente facciano.

In onda anche l’intervista al rapper Massimo Pericolo, pseudonimo di Alessandro Vanetti, arrivato alla notorietà grazie al suo brano “7 miliardi”. A “Le Iene” parla del suo ultimo progetto discografico “Solo Tutto”, della depressione di cui ha sofferto e del suo arresto per spaccio di droga.

Ideatore de “Le Iene” e capo-progetto è Davide Parenti. In regia Antonio Monti. Il programma può essere seguito in streaming, anche all’estero, su www.iene.it.