News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

IRIS * “ TOP GUN “ * « GIOVEDÌ 26 MAGGIO ALLE ORE 21.15 LO STRACULT CHE HA ELETTO TOM CRUISE AUTENTICA STAR DI HOLLYWOOD »

Scritto da
11.58 - martedì 24 maggio 2022

Giovedì 26 maggio, in prima serata, su Iris, spazio allo stracult Top Gun.

Cannes lo ha premiato. Londra, con William&Kate, lo ha ricevuto. E Iris ne ripropone il titolo. Protagonista assoluto, Tom Cruise, una carriera ricca di grandi action e film d’autore, uomo e professionista dalla tempra d’acciaio, con solo l’ombra di Scientology a intaccarne parzialmente il mito.

Rivederlo nella pellicola che 30 anni fa lo ha eletto autentica star di Hollywood, quando nei cinema italiani arriva il sequel, per la rete tematica Mediaset dedicata al grande cinema internazionale è quindi doveroso.

L’epica del film, diretto da Tony Scott, è tutta giocata sulla rivalità tra USA e URSS. Una questione che sembrava morta&sepolta, oggi tornata prepotentemente alla ribalta, ma con la Cina a fare da terzo incomodo.

Nel cast dell’opera premiata con un Oscar e un Golden Globe (entrambi per la miglior canzone originale, Take My Breath Away, prodotta da Giorgio Moroder), Kelly McGillis, Anthony Edwards, Val Kilmer e Tom Skerritt.

Il titolo, nel 2015 è stato scelto dalla Biblioteca del Congresso per la conservazione nel National Film Registry, perché “culturalmente, storicamente o esteticamente significativo”.

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

I commenti sono chiusi.