News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

CANALE 5 – “ STRISCIA LA NOTIZIA “ * « LEGA BRACCIANTI ED IL TEMPISMO DI GOFUNDME, SOLO DOPO LA NOSTRA DENUNCIA LA PIATTAFORMA SOSPENDE LE RACCOLTE FONDI DI SOUMAHORO SCADUTE DUE ANNI FA »

Scritto da
17.25 - lunedì 23 gennaio 2023

Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) prosegue l’inchiesta di Pinuccio sulle raccolte fondi lanciate dalla Lega Braccianti di Aboubakar Soumahoro e veicolate dalla piattaforma GoFundMe. L’onorevole Soumahoro nel suo corposo dossier difensivo, con cui ha provato a rispondere ai tanti dubbi sollevati dal tg satirico riguardo al suo operato con la Lega Braccianti, ha dichiarato che GoFundMe non ha evidenziato irregolarità nella ricezione dei fondi e nella distribuzione dei beni. Ma non è proprio così, spiega Pinuccio. GoFundMe ha sospeso le raccolte e rimborsato le donazioni recenti con due anni di ritardo, e lo ha fatto solo qualche giorno fa, dopo che è andato in onda il servizio di Striscia in cui è stato dimostrato (con una donazione fatta da Striscia) che la piattaforma accettava ancora soldi nonostante le manifestazioni per cui venivano raccolti si fossero svolte due anni prima.

Ma se per GoFundMe e Soumahoro va tutto benissimo, l’inviato del tg satirico ha ancora tre domande precise a cui vorrebbe una risposta:

Come sono stati spesi i fondi raccolti per la pandemia? E perché in alcune città tipo Pescara gli aiuti promessi non sono mai arrivati?
A chi sono stati consegnati i regali della raccolta di Natale 2021 destinati ai bambini di Torretta Antonacci e Borgo Mezzanone (dove non ci sono bambini)?
Come mai il rimpatrio della stessa salma è stato utilizzato come giustificativo di due raccolte diverse?
Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.