News immediate,
non mediate!

Intervista a Pietro Di Fiore (Segretario generale Uil Scuola Trentino Alto Adige/Südtirol)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

CANALE 5 – “ STRISCIA LA NOTIZIA “ * COLOMBIA-GATE: « ALTRO CHE TRATTATIVA SALTATA, SPUNTA UNA LETTERA TRA IL GOVERNO ITALIANO E COLOMBIANO PER LA VENDITA DI AEREI TRAMITE LEONARDO »

Scritto da
18.15 - mercoledì 27 aprile 2022

Prosegue l’inchiesta di Striscia la notizia, che da oltre un mese si occupa del caso della vendita di armi alla Colombia con presunto intermediario Massimo D’Alema: un affare da 4 miliardi per Leonardo e Fincantieri, con 80 milioni di euro di possibili provvigioni per i mediatori.

L’ex premier in un’intervista pubblicata sul quotidiano la Repubblica lo scorso 3 marzo aveva dichiarato che questa inchiesta aveva danneggiato le aziende italiane Leonardo e Fincantieri. Ma non è proprio così, perché la trattativa tra governo e governo esisteva già e lo dimostra una lettera esclusiva – che Pinuccio mostra per la prima volta nella puntata di stasera – inviata dal governo colombiano a Leonardo per avviare, ed eventualmente concludere, l’affare sulla vendita di alcuni aerei.

Missiva in cui è stata fissata anche la data per l’incontro: l’azienda a partecipazione statale è stata invitata in Colombia dal 25 al 29 aprile.
«Se c’è la trattativa tra governi non capiamo come si possa dare un mandato – anche se non scritto – a D’Alema per la stessa trattativa», chiede Pinuccio all’amministratore delegato di Leonardo Alessandro Profumo.

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

I commenti sono chiusi.