News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TECHNOLOGY & INNOVATION

ARUBA * “STOP AND GO”: « GLI UTENTI POTRANNO METTERE IN PAUSA LA FIBRA PER UN MESE, OPZIONE IDEALE PER CHI È PROSSIMO ALLE VACANZE »

Scritto da
18.13 - mercoledì 27 luglio 2022

Stop&Go: Aruba permette agli utenti di mettere in pausa la Fibra per 1 mese. L’opzione ideale per chi è prossimo alle vacanze e vuole interrompere per 30 giorni il suo abbonamento alla Fibra di Aruba.

Ci sono momenti, durante l’anno, in cui la connessione non viene sfruttata per tutto il tempo necessario. È ciò che accade in estate, ad esempio, quando si parte finalmente per le vacanze e si lascia la propria abitazione con la consapevolezza di rivederla a settembre.

Circostanza in cui si è soliti spegnere il gas, chiudere acqua e luce, e lasciare però la connessione a internet attiva per tutta la durata della vacanza. Questo perché, solitamente, gli abbonamenti annuali alla rete impongono di pagare il servizio per 12 mesi anche se per un periodo dell’anno non verrà utilizzato.

Per questo, Aruba S.p.A., il principale cloud provider italiano leader nei servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, ha scelto di abbracciare le esigenze estive dei suoi utenti, portando un’onda di novità nel settore delle telecomunicazioni e offrendo la possibilità di interrompere il proprio abbonamento ai servizi fibra di Aruba per un intero mese nel corso di un anno.

L’opzione “Stop&Go”, infatti, rappresenta la possibilità – unica sul mercato – di poter «mettere in pausa» l’uso della fibra, e quindi la fatturazione, direttamente dal proprio pannello di gestione. Un aspetto essenziale per chi è soggetto a frequenti trasferte lavorative o, appunto, durante le vacanze estive.

Attraverso il calendario presente nella tab “Stop&Go” della propria area clienti, è possibile dunque programmare una pausa della durata di 30 giorni consecutivi. Dopo aver stabilito la data di inizio della sospensione, il cliente riceverà un SMS di remind all’avvio ed uno alla conclusione del periodo, senza pagare il canone fibra nel corso della mensilità successiva.

Durante l’interruzione il servizio di telefonia fissa eventualmente attivato continuerà invece a funzionare. Nel caso cambiassero i programmi estivi sarà, inoltre, possibile riattivare immediatamente l’abbonamento, contattando l’assistenza Aruba per tornare a disporre nuovamente della propria Fibra prima del termine della pausa preimpostata.

L’offerta Fibra

In particolare, l’opzione “Stop&Go” è parte integrante delle seguenti offerte di connettività FTTH messe a disposizione da Aruba:

• “Fibra Aruba” consente agli utenti di comporre il proprio servizio di connettività Internet ultraveloce FTTH (Fiber To The Home) in maniera modulare, aggiungendo liberamente servizi supplementari come il noleggio del router, le chiamate illimitate o l’IPv4 statico. L’offerta è in promozione fino all’11 agosto a 17,69 euro per i primi 12 mesi (anziché 26,47 euro);

• “Fibra Aruba All-In” comprende un bouquet completo di servizi che, oltre alla connettività FTTH, include il noleggio del router e le chiamate illimitate. L’offerta è in promozione fino al 25 agosto a 19,89 euro per i primi 12 mesi (anziché 29,90 euro).

In più, sarà possibile per l’utente beneficiare di una nuova opportunità opzionale di velocità in upload a 500 Mbps per rendere la propria fibra ancora più potente, con un contributo extra di soli 2 euro al mese.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: https://fibra.aruba.it/

 

Aruba S.p.A.
Aruba S.p.A. è contro la guerra. Aruba, fondata nel 1994, è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, e-mail, PEC e registrazione domini, rivolti a privati, professionisti, imprese e Pubblica Amministrazione. Aruba gestisce 2,6 milioni di domini registrati, 9,4 milioni di caselle e-mail, 8 milioni di caselle PEC, 130.000 server gestiti, per un totale di 16 milioni di utenti. Aruba PEC e Actalis sono le 2 Certification Authority di Aruba, entrambe accreditate presso AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), che erogano servizi altamente qualificati. A marzo 2021 Aruba entra nel mercato Telco con l’offerta di servizi di connettività ultra-broadband nel territorio italiano, basati sulla rete interamente in fibra ottica (FTTH – Fiber To The Home) di Open Fiber. In quasi 30 anni l’azienda ha acquisito lunga esperienza nello sviluppo e nella gestione di Data Center ad alta tecnologia, di proprietà, e collocati sul territorio nazionale (il più grande è a Ponte San Pietro – BG), caratterizzati da infrastrutture e impianti ‘green by design’ conformi ai massimi standard di sicurezza del settore (Rating 4 ANSI/TIA-942) e progettati per avere il minimo impatto ambientale.

Dal 2015 l’azienda soddisfa interamente il proprio fabbisogno complessivo con energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili e produce anche la propria energia attraverso impianti fotovoltaici, sistemi geotermici e centrali idroelettriche, tutti di proprietà. Il network delle infrastrutture si estende anche in Europa con un Data Center proprietario in Repubblica Ceca e strutture partner situate in Francia, Germania, Polonia e UK. Dal 2014 Aruba è Registro ufficiale dell’autorevole estensione ‘.cloud’ per la registrazione in tutto il mondo dei domini Internet. Dal 2015 Aruba.it Racing è team ufficiale Ducati nel Campionato Mondiale Superbike. Per ulteriori informazioni sul Gruppo Aruba visitare il sito: https://www.aruba.it

Categoria news:
TECHNOLOGY & INNOVATION
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.