News immediate,
non mediate!
Categoria news:
SPORT

“STELLA ALPINA” * RIEVOCAZIONE AUTO EPOCA: « DAL 3 AL 5 GIUGNO 2022 PASSIONE E PANORAMI MOZZAFIATO TRA LE SUGGESTIVE STRADE DOLOMITICHE, DAL 1947 MIX ADRENALINICO »

Scritto da
18.59 - giovedì 12 maggio 2022

L’evento di Stella Alpina prevede tre giornate avvincenti dedicate interamente ai percorsi più panoramici delle Dolomiti e ai passi alpini più adrenalinici della regione.

Le prove di regolarità si alterneranno a momenti di relax, dove gli ospiti potranno godere dell’accoglienza di montagna, del folklore e dei sapori delle eccellenze gastronomiche locali.

Con un percorso di oltre 450 km si andrà alla scoperta delle Dolomiti tra paesaggi meravigliosi, centri storici e rinomati borghi montani che renderanno la gara un ricordo indimenticabile.

 

*

3 Giugno
In mattinata i partecipanti si troveranno presso l’Aeroporto G. Caproni di Trento per le verifiche e l’accredito.
La partenza della gara è prevista alle 15:00 dal centro storico di Trento in direzione Mezzocorona ed Egna, dove si terrà la prima sosta. Nel tragitto i partecipanti attraverseranno la famosa «Strada del Vino», un itinerario studiato per far scoprire i tesori vinicoli regionali quali il Gewürztraminer, il Riesling e il Pinot Nero.
Dopo la sosta si prosegue per Aldino, Monte San Pietro, Passo Lavazè fino ad arrivare a Cavalese dove gli ospiti avranno l’opportunità di gustarsi una cena tipica accompagnata dal calore della musica tradizionale regionale. Terminata la cena, trasferimento a Moena, Fata delle Dolomiti, per il pernottamento.

 

 

*

4 Giugno

In mattinata gli ospiti si metteranno in marcia da Piaz de Ramon a Moena verso Passo San Pellegrino e Caprile dove si fermeranno per il primo coffee break. Si proseguirà per Alleghe, accogliente località situata sulle rive dell’omonimo lago, Passo Giau, considerato una delle strade panoramiche più belle d’Europa, Passo Falzarego, Passo Valparola, Armentarola e Colfosco fino ad arrivare nella famosa Selva di Val Gardena dove ti terrà un elegante pranzo presso Chalet Gerard.
Nel pomeriggio si continuerà il tour verso il Passo Gardena, Ortisei, nota per l’arte dell’intaglio del legno, Passo Pinei, Siusi fino a Fiè dello Scillar dove ci si fermerà per una sosta.
Si riprenderà il tragitto in direzione Bolzano, Passo Tires, Carezza, dove costeggeremo il famoso lago noto anche come «Lago Arcobaleno» per i colori dati dai riflessi della luce, e raggiungeremo Moena per la cena ufficiale presso la Scuola di Polizia di Moena.

 

 

*

5 Giugno
Partenza della terza ed ultima tappa da Piaz de Ramon a Moena verso il patrimonio boschivo della Val di Fiemme, Predazzo, Cavalese, con la sua terrazza soleggiata di fronte alla catena del Lagorai, passo Manghen e Borgo Valsugana dove ci fermeremo per un coffee break.
Risaliti a bordo gli ospiti si dirigeranno verso il traguardo attraversando Passo Compet, Pergine Valsugana, le premiate sponde del Lago Caldonazzo, il più grande lago del Trentino, Passo Vigolo Vattaro e infine Trento.
Nell’incantevole Villa Bortolazzi di Trento si terrà il pranzo conclusivo della Stella Alpina e la cerimonia di premiazione con cui verranno designati i vincitori dell’edizione 2022.

Categoria news:
SPORT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.