News immediate,
non mediate!
Categoria news:
SPORT

SOCIETÀ SPORTIVA BOLGHERA * ALPI VOLLEY 2022“: « APPUNTAMENTO SUL GREEN CON LA PRIMA EDIZIONE DEL TORNEO, 13 E 14 AGOSTO »

Scritto da
12.12 - giovedì 23 giugno 2022

Tenuto in stand by per due anni, in attesa che la morsa della pandemia si allentasse, sta per arrivare il momento del lancio di una nuova proposta estiva per gli appassionati trentini di pallavolo. Stiamo parlando del torneo «Alpi Volley», organizzato a Pergine Valsugana dalla società sportiva Bolghera, nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 agosto. Si tratta di un appuntamento che era stato lanciato una prima volta nel 2020 e poi annullato a causa delle restrizioni, quando aveva già raccolto l’iscrizione di ben 500 appassionati. Con le iscrizioni aperte ad inizio settimana, è pronto a ripartire.

Il luogo scelto per le partite è il campo sportivo di Vigalzano, che offre ampi spazi per i campi, ma anche per campeggiare gratuitamente e per socializzare. Tre i tornei di green volley proposti: un 3×3 maschile, un 3×3 femminile e un 3×3 amatoriale misto, ovvero con l’obbligo di schierare in campo almeno una giocatrice e l’impossibilità di schierare atleti tesserati Fipav. Ogni squadra potrà essere composta al massimo da cinque atleti.

Ogni partita si articola in un unico set al 21, con punteggio massimo al 23. In caso di vittoria per 21 a 18 o con vantaggio maggiore la squadra che si impone otterrà 3 punti in classifica e chi perde 0 punti, nel caso di vittoria per 21 a 19 o ai vantaggi, verranno invece distribuiti i punti (2 e 1) fra i due team.

La giornata di sabato 13 agosto sarà dedicata alla fase di qualificazione, nella quale le squadre saranno suddivise in giorni, quella di domenica 14 alla fase finale con incontri ad eliminazione diretta. Tutte le squadre saranno qualificate per il girone Gold, le sconfitte della prima partita della domenica andranno a comporre il tabellone Silver.

Le iscrizioni all’«Alpi Volley» 2022 si chiuderanno domenica 7 agosto o al raggiungimento del numero massimo di squadre ammesse, che è stato fissato a 64.
La scheda di partecipazione si trova sul sito www.alpivolley.com. Gli atleti minorenni devono presentare anche la liberatoria firmata dai genitori, reperibile sempre sul sito. Fino al 17 luglio la quota di iscrizione per ogni squadra dell’importo di 30 euro viene abbuonata e quindi viene richiesta solo quella di 15 euro per ciascun atleta, mentre dal 18 luglio al 7 agosto si dovrà versare anche l’importo previsto per ogni team. Ogni giocatore riceverà in omaggio un paio di pantaloncini e una canotta. Il montepremi ammonta a 5.000 euro, dato che le squadre vincitrici dei tre tornei si aggiudicheranno 600 euro, le seconde 300, le terze 150 e le quarte 75.

Categoria news:
SPORT

I commenti sono chiusi.