News immediate,
non mediate!
Categoria news:
SPORT

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO * BASKET: « PAOLO GALBIATI È IL NUOVO ALLENATORE, IL 39ENNE LOMBARDO DIVENTA IL QUARTO HEAD COACH »

Scritto da
19.36 - giovedì 1 giugno 2023

Dolomiti Energia Trentino, l’allenatore è Paolo Galbiati. Il 39enne lombardo diventa il quarto head coach nella storia dei bianconeri in Serie A: lunedì 5 giugno alle ore 12.00 la conferenza stampa di presentazione all’Aquila Store di Corso del Lavoro e della Scienza

Paolo Galbiati è il nuovo allenatore della Dolomiti Energia Trentino: accordo triennale per il coach lombardo con il club bianconero.

L’allenatore sarà presentato in occasione della conferenza stampa in programma lunedì 5 giugno 2023 alle ore 12.00 presso l’Aquila Store di Corso del Lavoro e della Scienza, 20.

Coach Paolo Galbiati, classe ’84 nativo di Vimercate (Monza e Brianza), archiviata una breve carriera da giocatore comincia ad allenare a livello giovanile nel 2007: dopo le esperienze a Robbiate e Bernareggio approda al settore giovanile dell’Olimpia Milano, dove vince lo Scudetto Under 17 nel 2013. Nel 2016 la prima stagione in Serie A da assistente di Luca Banchi prima e Carlo Recalcati poi sulla panchina di Torino, squadra che nel 2018 conduce da capo allenatore alla conquista della Coppa Italia. La stagione successiva è ancora all’Auxilium, prima da assistente di Larry Brown e quindi da dicembre di nuovo come guida tecnica. Dopo un’esperienza a Biella terminata anticipatamente a causa del Covid, nel 2020 approda a Cremona, che allena per due stagioni in Serie A fino al 2022. La scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di “vice” a Varese.

Dal 2021 al 2022 coach Galbiati ha anche fatto parte dello staff tecnico della Nazionale Italiana, con cui ha disputato i Giochi Olimpici di Tokyo.

Categoria news:
SPORT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.