News immediate,
non mediate!
Categoria news:
SPORT

APT ALPE CIMBRA (TN) * FGI – “TROFEO SAN CARLO VEGGY GOOD“: « GINNASTICA FABRIANO VINCE IL SESTO SCUDETTO, RAFFAELLO MOTTO E SAN GIORGIO DESIO SUL PODIO »

Scritto da
14.27 - lunedì 2 maggio 2022

Alpe Cimbra (Tn): Folgaria – Ginnastica Fabriano vince il sesto scudetto. Raffaello Motto e San Giorgio Desio sul podio.

La Final Six di Ginnastica Ritmica “Trofeo San Carlo Veggy Good” – title sponsor dell’evento e partner ufficiale della FGI – si è conclusa con la vittoria della Ginnastica Fabriano di Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova.

La squadra marchigiana, composta dall’agente delle Fiamme oro della Polizia di Stato, Sofia Raffaeli, dall’Aviere dell’Aeronautica Militare, Milena Baldassarri e da Talisa Torretti, conquista lo scudetto 2022, il sesto consecutivo con 22 punti speciali. Il Palaghiaccio di Folgaria, riempito in ogni ordine di posto, ha visto sfidarsi nella finalissima in diretta su La7, le tre migliori squadre dopo la semifinale della mattina. Piazza d’onore per la Raffaello Motto di Viareggio – formata da Sofia Sicignano, Chiara Puosi, Juna Campomagnani e Arianna Musetti – con 15 punti speciali e terzo posto per la San Giorgio ’79 di Desio di Martina Brambilla, Eleonora Tagliabue e Giorgia Galli, che chiudono a 11 punti.

Nella sfida a gironi per accedere alla finalissima si sono sfidate anche l’Armonia d’Abruzzo Chieti, l’Udinese e la Ritmica Iris Giovinazzo.
Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato il numero uno della Ginnastica italiana, il cav. Gherardo Tecchi, Marco Della Riva, responsabile eventi di Trentino Marketing, Gianluca Gatti, Presidente dell’APT Alpe Cimbra, Daniela Vecchiato, direttrice dell’Azienda per il Turismo e l’assessore allo sport del Comune di Foglia di Andrea Mattuzzi.

Per due giorni le stelle della ginnastica hanno dato vita a una grande competizione sportiva e la presenza del pubblico ha creato quel calore che tanto era mancato in questi anni di pandemia. Da oggi l’Alpe Cimbra si prepara ad ospitare i Campionati Nazionali Assoluti e il Campionato d’Insieme ginnastica ritmica dal 27 al 29 maggio e si conferma location ideale per i grandi eventi sportivi oltre a consolidare il legame con la Federazione Italiana della Ginnastica Ritmica.

Categoria news:
SPORT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.