News immediate,
non mediate!
Categoria news:
SPORT

A.C. TRENTO * CALCIO SERIE “C“ – STAFF MEDICO: « FLAVIO MUCI NUOVO RESPONSABILE SANITARIO CON DANIELE LAMBERTI E PAOLO CREPAZ / FISIOTERAPISTI LUCA ANTONIONI E RICCARDO BROSEGHINI »

Scritto da
16.39 - martedì 12 luglio 2022

IL DOTTOR FLAVIO MUCI È IL NUOVO RESPONSABILE SANITARIO DEL CLUB. CON LUI I DOTTORI DANIELE LAMBERTI E PAOLO CREPAZ E I FISIOTERAPISTI LUCA ANTONIONI E RICCARDO BROSEGHINI.

A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver affidato il ruolo di Responsabile Sanitario del Club al dottor Flavio Muci.

Lo staff medico – sanitario della Prima Squadra sarà completato dal Medico Sociale e Ortopedico, dottor Daniele Lamberti, dal Medico Sociale, dottor Paolo Crepaz e dai fisioterapisti Luca Antonioni e Riccardo Broseghini.

Ai dottori Muci, Lamberti e Crepaz e ai fisioterapisti Antonioni e Broseghini il Club rivolge l’augurio di buon lavoro in seno ai colori gialloblu.

Dottor Flavio Muci (Responsabile Sanitario).

Classe 1977, il dottor Muci si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Ateneo di Padova con successiva specializzazione in Medicina dello Sport presso l’Università degli Studi di Padova.
Nelle ultime 4 stagioni è stato il Responsabile Sanitario del Venezia Fc (3 stagioni in serie B e 1 stagione in serie A) e, in precedenza, ha ricoperto il medesimo ruolo in realtà professionistiche nel campo della pallacanestro (a Padova) e del football americano (a Verona). Nel suo curriculum trova spazio anche una lunga collaborazione con il Chievo Verona ed è stato Responsabile Sanitario di numerose manifestazioni sportive di diverse discipline. All’interno di A.C. Trento 1921 si occuperà di coordinare lo staff medico – sanitario, della gestione degli infortuni e del percorso alimentare degli atleti.

 

Dottor Daniele Lamberti (Medico Sociale e Ortopedico).
Classe 1988, il dottor Lamberti si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Ateneo di Padova, inizia la propria attività lavorativa in qualità di Responsabile Medico presso il Centro Donazioni di sangue AVIS di Padova, presenziando a diverse manifestazioni sportive e come docente di corsi di Primo Soccorso. Successivamente ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Verona dove acquisisce esperienza lavorando in Pronto Soccorso Ortopedico e svolgendo attività chirurgica sia in ambito elettivo che in ambito d’urgenza. Attualmente opera l’Ospedale San Camillo di Trento e, già nella scorsa stagione, ha collaborato con il Club in qualità di Ortopedico.

 

Dottor Paolo Crepaz (Medico Sociale).
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova nel 1981, il dottor Paolo Crepaz è specialista in Medicina dello Sport (Pavia, 1985) e Fisiatria (Milano, 1988) ed opera come fisiatra presso l’Azienda Provinciale dei Servizi Sanitari. Vanta una lunghissima esperienza nell’ambito della riabilitazione ortopedica ed in manipolazioni vertebrali e come medico dello sport, settore nel quale ha collaborato con diverse Federazioni Sportive Nazionali (per 20 anni medico delle squadre nazionali di canoa e kayak, attualmente delle squadre di orienteering) e di numerosi atleti professionisti e non.
È delegato provinciale dei medici dello sport, membro della giunta del comitato trentino del CONI del quale è docente nella Scuola Regionale dello Sport. È docente in Pedagogia dello Sport presso lo IUSVE a Venezia. Già nella scorsa stagione ha collaborato con il Club in qualità di Medico Sociale.

 

Luca Antonioni (Fisioterapista).
Classe 1993 e laureato presso l’Università degli Studi di Verona, Luca Antonioni è alla sua quarta stagione nel Club. Nonostante la giovane età vanta già parecchia esperienza in ambito sportivo, avendo già collaborato con Azzurra, Rotaliana, Sacco San Giorgio e Levico Terme in ambito calcistico e con il Volano Volley nel mondo della pallavolo. Arrivato in gialloblu nella stagione 2018 – 2019, vi è tornato nell’estate 2020, lavorando sempre con la Prima Squadra.

 

Riccardo Broseghini (Fisioterapista).
Classe 1985 e laureato presso l’Università degli Studi di Verona, Riccardo Broseghini ha già collaborato dal 2014 al 2021 con il Club. Dal 2012 al 2014 ha collaborato con il Pinè Calcio, mentre nel 2013 è stato il fisioterapista della spedizione azzurra degli sport del ghiaccio alle Universiadi e, dal 2011 al 2016, ha ricoperto il ruolo di fisioterapista della Nazionale Italiana di Pattinaggio Pista Lunga. Nel suo curriculum anche un’altra collaborazione in ambito calcistico con il Gardolo.

Categoria news:
SPORT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.