News immediate,
non mediate!
Categoria news:
SPETTACOLI

PARCO NATURALE ADAMELLO BRENTA * “SUPERPARK“: « ANTREPRIMA DEL CINEMA “A IMPATTO ZERO”, AL PARCO DELLE ALBERE A TRENTO IL15/6 CON IL FILM “THE SEARCH FOR EMAK BAKIA” »

Scritto da
14.56 - lunedì 13 giugno 2022

Alle 21.30 al Parco delle Albere di Trento a ingresso libero. SuperPark: antreprima del cinema “a impatto zero” mercoledì 15 giugno a Trento con il film “The search for Emak Bakia”.

Mercoledì – 15 giugno – alle 21.30 al Parco delle Albere di Trento verrà proiettato il film del regista spagnolo Oskar Allegria “The search of Emak Bakia”. La proiezione sarà ad impatto zero sull’ambiente, grazie a un camion alimentato dall’energia solare, e silenziosa, perchè il pubblico, seduto sul prato, utilizzerà delle cuffie per l’audio.

L’evento costituisce l’anteprima del ciclo di film a tema ambientale “ai margini del bosco”, che sarà proposto in 11 serate nel territorio del Parco Naturale Adamello Brenta, che promuove l’iniziativa curata da Impact Hub Trento, fra luglio e agosto. La proiezione è gratuita. E’ possibile prenotarsi al sito https://superparkanteprima.eventbrite.it

Nel 1926 Man Ray gira il suo cinépoém vicino Biarritz, cittadina di mare sulla costa basca, a sud ovest della Francia. Chiama il suo film Emak Bakia, espressione che in lingua basca significa “lasciatemi solo”. Nel film The search for Emak Bakia di Oskar Alegria (Spagna, 2012, 83’), il regista si mette sulle tracce del grande artista surrealista, ma la sua ricerca è guidata dalla serendipità e lo porta ad incontri casuali con soggetti estremamente vari, come un guanto di plastica, un tovagliolo per strada o una principessa rumena campionessa di ping-pong.

SuperPark
Anteprima della rassegna al Parco Naturale Adamello Brenta

15 giugno | ore 21.30, Trento, Parco delle Albere (area “Fratelli Michelin”)
Proiezione a “impatto zero”, alimentata dalla luce del sole, e silenziosa grazie all’uso delle cuffie, da vedere seduti sul prato. Un modo diverso per parlare di sostenibilità. E’ previsto un collegamento con il regista moderato da Giacomo Caldarelli.

The search for Emak Bakia di Oskar Alegria
(Spagna, 2012, 83’)

Il programma completo di SuperPark verrà presentato mercoledì 15 giugno alle ore 11.00, sempre al Parco delle Albere con una conferenza stampa.

Categoria news:
SPETTACOLI

I commenti sono chiusi.