(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Si parla di Gaza e Israele nella puntata di “ReStart” in onda venerdì 23 maggio alle 9.25 su Rai 3, con la conduzione di Annalisa Bruchi.
L’episodio antisemita in cui sono stati uccisi due funzionari dell’ambasciata israeliana davanti al Museo Ebraico di Washington ha scatenato reazioni internazionali, con condanne da parte di leader mondiali e dell’Ue.
Ma è sempre più preoccupante e grave la situazione nella Striscia dove prosegue l’assedio e l’uccisione indiscriminata di civili. Gli aiuti umanitari sono fatti passare con il contagocce, quattordici aree sono state colpite da nuovi ordini di evacuazione e la popolazione è allo stremo.
La pace sembra una prospettiva lontana. Quali iniziative e azioni concrete sta mettendo in campo l’Ue per mettere fine a questa catastrofe umanitaria? E l’Italia che posizione ha?
Tra gli ospiti di Annalisa Bruchi: Francesco Giubilei, direttore scientifico della Fondazione Alleanza Nazionale; Augusto Minzolini, editorialista de “Il Giornale”; Maria Cuffaro, giornalista e conduttrice Rai; Luigi De Magistris, ex magistrato ed ex sindaco di Napoli; Paolo Capitini, Generale dell’esercito e docente di storia militare.
*
RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)
RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)
