News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 3 * “MI MANDA RAITRE” – SABATO 29/03 (09.05): «CHE VALORE HANNO LE SANZIONI RILEVATE DAGLI AUTOVELOX? / BUSTINE DI TÈ E MICROPLASTICHE DURANTE L’INFUSIONE?»

Scritto da
17.12 - venerdì 28 marzo 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Nel 2024, una multa annullata perché l’autovelox che l’aveva rilevata non era omologato ha riaperto una polemica sui rilevatori di velocità, e sui termini ‘omologazione’ e ‘approvazione’. Non esiste ancora un decreto attuativo che stabilisca la corretta procedura di omologazione. Che valore hanno le sanzioni rilevate dagli autovelox?

Se ne parla a “Mi Manda RaiTre”, in onda sabato 29 marzo alle 9.05 su Rai 3. E ancora: un recente studio dell’università di Barcellona ha evidenziato come alcuni tipi di bustine di tè possano rilasciare nano e microplastiche durante l’infusione.

Le microplastiche sono minuscoli frammenti di plastica di solito più piccoli di 5 millimetri: quale il loro impatto sull’ambiente e sulla salute umana?

Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Alessio Ribaudo, Corriere della sera; Valerio Rossi Albertini, fisico e divulgatore scientifico CNR; Gea Oliveri Conti, docente igiene generale e applicata presso Università Catania; Dario Vista, nutrizionista e tecnologo alimentare.

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.