News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 1 * “LINEA VERDE ITALIA”: «VIAGGIO A PESCARA, TRA MOBILITÀ SOSTENIBILE E PROGETTI DI RIQUALIFICAZIONE (15/2)»

Scritto da
10.30 - venerdì 14 febbraio 2025

Una città giovane che pensa giovane.  È Pescara la nuova tappa di “Linea Verde Italia”, il programma realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica e condotto da Elisa Isoardi e Monica Caradonna, in onda sabato 15 febbraio alle 12.25 su Rai 1. Attenzione all’ambiente e alla biodiversità, ottimizzazione delle risorse energetiche, mobilità sostenibile e uno sguardo al futuro: tutto questo è nel Dna di Pescara, provincia dell’Abruzzo incastonata tra la costa adriatica e le imponenti montagne di Gran Sasso e Majella.

Il percorso di “Linea Verde Italia” tra le vie della città permetterà di parlare di riqualificazione, di educazione ambientale – con il progetto “Un albero per la Vita”, della Comunità energetica rinnovabile – di raccontare l’innovazione tecnologica del Marina di Pescara, il porto turistico pescarese, e di conoscere le peculiarità delle produzioni agricole tipiche e di nuova generazione.
A distanza di pochi chilometri dalla città, si raggiunge l’Oasi Wwf del Lago di Penne, dove la tutela della biodiversità e la salvaguardia della fauna selvatica si sposano con un progetto di conservazione del patrimonio artigianale locale, attraverso la divulgazione dell’arte tessile e della manifattura dell’arazzo pennese.
Immancabile la pagina dedicata alla gastronomia con un’ampia parentesi dedicata al pane prodotto con farine da grani antichi autoctoni e con la ricetta della tradizione declinata sulla sapienza della cucina povera contadina, antispreco per eccellenza.

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.