News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ZANETTI (SI PUÒ FARE!) – INTERROGAZIONE * TRENTO – COMMERCIO FIORI: « PER LE STRADE DELLA CITTÀ PRESENZA COSTANTE DI SOGGETTI CHE PROPONGONO L’ACQUISTO, È TUTTO REGOLARE? »

Scritto da
09.56 - sabato 9 ottobre 2021

Commercio di fiori e piante per le strade della città: quali regole? Ormai da moltissimi anni si nota la presenza costante di soggetti che per le vie di Trento propongono l’acquisto di fiori.

Certamente considerato un simpatico costume, se vogliamo anche romantico, è diventato negli anni una vera e propria usanza quotidiana, non richiesta, per gli esercenti pubblici ed i loro clienti.

Tale tipo di commercio si pone chiaramente quale alternativa, anche concorrenziale, all’attività degli esercizi commerciali e dei vivai specializzati nel settore.

Necessariamente quindi andrebbe verificato quale tipo di organizzazione alimenta e regola un tale commercio, considerando non solo le modalità di acquisto mattutino dei mazzi di fiori da parte dei venditori (da chi, dove e come), ma anche il post-vendita (incasso).

Tale fenomeno della vendita di piante e fiori è presente tutto l’anno, con un significativo incremento in occasione di certe ricorrenze, come ad esempio quella imminente della commemorazione dei defunti.

Per tali motivi è di primaria importanza comprendere se ed in che modo l’amministrazione comunale abbia provveduto o intenda provvedere ad adottare azioni o interventi volti ad accertare come è regolato, anche dal punto di vista fiscale, tale commercio.

Si allega interrogazione depositata.

 

*

Silvia Zanetti

Consigliere Comunale di Trento per SI PUO’ FARE!

 

 

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.