News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ZANELLA (FUTURA) – ODG * RISCALDAMENTO GLOBALE: « PER LA GIUNTA FUGATTI NON C’È EMERGENZA CLIMATICA TALE DA ACCELERARE SULLE AZIONI DI MITIGAZIONE »

Scritto da
17.15 - giovedì 28 luglio 2022

La maggioranza di centro destra in Consiglio provinciale ha bocciato il nostro ordine del giorno che chiedeva di accelerare sulle azioni di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.

Nel documento si chiedeva, tra le altre cose, di dichiarare lo stato di emergenza climatica e ambientale per il territorio della Provincia autonoma di Trento, riconoscendo la gravità degli effetti ambientali e socio-economici determinati dal riscaldamento globale e la necessità di reagire nell’immediato con azioni urgenti di mitigazione e adattamento.

I dati ormai allarmanti, i ghiacciai che crollano, le condizioni di siccità e innalzamento delle temperature sono sotto gli occhi di tutti e tutte ma, a quanto pare, non di quelli della Giunta.

Non si capisce come mai ci sia questa ottusa e pericolosa presa di posizione da parte del centrodestra.

Rimane il fatto che se non investiamo e acceleriamo in politiche che contrastino seriamente ed efficacemente i cambiamenti climatici, sarà anche sempre più costoso e grave affrontare le conseguenze.

Dobbiamo essere tutti responsabili. Peccato non lo sia chi sta governando il nostro territorio.

*

PAOLO ZANELLA

Consigliere provinciale FUTURA

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF

Categoria news:
OPINIONEWS

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.