News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ZANELLA( FUTURA) – INTERROGAZIONE * BLACK FRIDAY: « QUALE È LA SITUAZIONE DEI DRIVERS TRENTINI? QUANTI CONTROLLI PAT SUGLI AUTOMEZZI? »

Scritto da
09.44 - sabato 20 novembre 2021

A pochi giorni dal Black friday, ritorna di attualità una problematica che pare non vedere soluzione. Stiamo parlando delle condizioni dei drivers nel settore dell’e-commerce.

Avevo già interrogato l’assessore Spinelli nel maggio scorso, dopo che il 20 aprile scorso il sindacato di base ha avuto un incontro con la Conferenza dei Capigruppo provinciali e ha rappresentato ai consiglieri – assente la Giunta – la situazione nella filiale della società e-commerce di Trento dove si assiste a una sistematica violazione dei diritti dei lavoratori e della normativa sulla sicurezza sul lavoro.

A questo proposito ho nuovamente interrogato l’assessore per sapere:

– quanti controlli di sicurezza sul lavoro (compresi quelli sugli automezzi) sono stati effettuati da maggio ad oggi dagli enti preposti dalla Provincia a tutela dei driver dell’e-commerce; – quante sono state le irregolarità riscontrate;

– se e quante vertenze e denunce sono state fatte dai dipendenti delle ditti smistaggio e consegna dell’e-commerce con sede sul territorio provinciale;

– se si intendano aumentare i controlli per la sicurezza sul lavoro nell’approssimarsi del black friday e fino a conclusione delle festività natalizie nel periodo pre natalizio, considerato il fatto che per i drivers è il mese più complesso e con carichi di lavoro maggiori rispetto a tutto il resto dell’anno.

*

Paolo Zanella – Consigliere provinciale Futura

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF

Black friday_ qual è la situazione dei drivers trentini_

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.