News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

VVF VOLONTARI TRENTINO: APPROVATI NUOVO STATUTO E CODICE DEONTOLOGICO

Scritto da
11.51 - giovedì 04 maggio 2017

(Fonte: direzione Vigili del Fuoco volontari del Trentino) –  Si è conclusa ieri sera 3 maggio, l’approvazione del nuovo Statuto l’Assemblea straordinaria della Federazione. Un passaggio molto importante che vede affermato per la prima volta nella storia del nostro Ente, il ruolo primario dei Comandanti nell’elezione del Presidente.

Le nuove norme modificano le competenze del Consiglio direttivo che ora avrà il compito perlopiù di supportare il Presidente con l’espressione di pareri. E’ prevista poi, l’istituzione di un nuovo Organo decisionale  denominato “Comitato di presidenza” formato dal Presidente e da due  Vicepresidenti dallo stesso nominati. Il Comitato assume in se tutte le competenze delle vecchia Giunta esecutiva e del Consiglio direttivo.

Approvato anche il Codice deontologico  che contiene le norme di comportamento del  Vigile del fuoco volontario nel rapporto con l’Istituzione che rappresenta  con riguardo  a possibili conflitti di interesse. Affinché  diventino esecutivi  il nuovo Statuto ed il Codice deontologico dovranno essere approvati dalla Giunta provinciale.
 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.