News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

VISIONE TV * PANDEMIA E GREEN PASS: «DA ARCO DIRETTA VIDEO CON EX GIUDICE TRENTO CARLO PALERMO, “QUELLO CHE VIVIAMO OGGI È L’EVOLUZIONE DI UN PROGRAMMA DI POTERE PER GOVERNARCI TUTTI ».

Scritto da
07.07 - giovedì 18 novembre 2021

In diretta da Arco – Libertà va cercando

Trascrizione intervento della testimonianza dell’ex giudice Carlo Palermo (intervento a partire da: 2 ore 44 minuti e 25 secondi).

«Oggi è quanto si è maturato dal passato, l’oppressione di oggi è iniziata molto tempo fa, programmata dal passato. Non è facile raccontarla in breve ma bisogna capire. L’ex magistrato ha incrociato questa storia nel 1983 quando era giudice ordinario a Trento, «… e vi posso assicurare che tutto era già scritto. Ciò che viviamo oggi è il seguito del passato. Vi racconto un incontro che ho avuto, l’unico in cui ho visto dei colleghi morti ammazzàti. Prima del Natale del 1982 tra il 19 e il 20 dicembre a Sorrento in un convegno nel quale ho avuto l’unica mia occasione di vedere insieme colleghi quali, Giangiacomo Ciaccio Montalto, Rocco Chinnici, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino.

Era un incontro sulla criminalità organizzata, ma sappiate che già in quei giorni in qualità di giudice istruttore di Trento nelle carte processuali vi era il Club di Roma. Il Club di Roma è un’associazione presente anche oggi composta da personaggi importanti, da industriali; a quell’epoca veniva citato il fondatore Aurelio Peccei e veniva definito con l’aggettivo genocida, e veniva citato come Club fondato negli anni ’60 e si era posto come obiettivo di risolvere i problemi quali il surriscaldamento globale e la sovrapopolazione mondiale. Aveva studiato un progetto di compatibilità dell’umanità con il pianeta e prevedeva al suo primo punto per risolvere i problemi futuri lo spopolamento del pianeta attraverso la shock terapia, la terapia del terrore, rendere l’uomo succube del terrore per governarlo.

Era il dicembre 1982 e questi problemi erano presenti in carte processuali e tutto quello che è avvenuto in seguito non è stato altro che un’evoluzione dei tempi programmati allora. La libertà, concepita da noi come poter uscire per andare a mangiare o bere un caffè o fare un viaggio. La libertà ha significato qualcosa di più per l’uomo, è la libertà dalla violenza, dalla solitudine, questi sono i concetti principali di libertà e l’ultima la libertà dalla paura. L’uomo dalla sua storia ad oggi ha cercato attraverso tutta la cultura nelle varie epoche di realizzare queste tre libertà attraverso le norme di civiltà per rendere l’umo libero. Queste sono le principali libertà che si sono conquistate e sono state costruite dalla civiltà. Quando si è ampliato il potere del mondo si è inciso su queste libertà, che sono le libertà essenziali dell’uomo.

Ciò che è avvenuto dall’ultima guerra mondiale ad oggi è stato di creare equilibri sulla paura sul terrore. Il primo terrore è stato quello del comunismo, dell’integralismo islamico il terzo terrore è quello della pandemia è quello destinato ad influire oggi. C’è stato il periodo della guerra fredda con il comunismo, c’è stato il periodo dell’integralismo, l’ultima fase di questo progetto di sviluppo mondiale è stato di incutere il terrore di separarci. Lotte separatorie che oggi stanno facendo per isolare i no vax. Ragionate perché non viene fatta quella norma per vaccinare tutti?

Serve per poter dare la colpa a qualcuno per creare una situazione di astio, di cattiveria nell’umanità per separare le persone perché separare vuol dire governare, impedire alle persone di vivere insieme i propri problemi e il modo in cui viene realizzato oggi è proprio questo, isolarci, creare il terrore per poter governare. Tutto quello che viviamo oggi è l’evoluzione di un programma di potere, nemici per governarci tutti».

– – –

Il discorso tenuto dall’ex magistrato Carlo Palermo, che ha lavorato per molto tempo nelle aule del tribunale di Trento, fa riflettere molto sull’attuale momento storico che stiamo vivendo. Libertà la parola chiave sulla quale fermarsi a riflettere, a partire dalla sua etimologia e dell’evoluzione nel corso della storia dell’umanità. Ed ora che cosa ne sarà della libertà nel nostro attuale momento? L’attento lettore ascoltando le parole riportate nel video riprodotto non potrà che porsi molte domande…alle cui risposte molto dipenderà da noi.

 

*

Testo redatto da: Cr – Gi
Fonte video: Visione Tv
Luogo diretta live: Arco di Trento, novembre 2021

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.