News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

VIOLA: MIA POSIZIONE POLITICA SI RICONOSCE IN PT E NON DEFLETTO DA QUESTA LINEA

Scritto da
18.40 - domenica 28 maggio 2017

(Fonte: Walter Viola) – Posso capire, e non mi scandalizza, che sovente la politica venga interpretata partendo dalla coda. Intendo dire con questo che troppo spesso si ascoltano tanti, tranne le persone in causa rispetto alle loro volontà, che, mi pare evidente, non possono che essere comunicate che dai diretti interessati.

Tengo subito a precisare che la mia adesione alle forze politiche in cui ho militato e milito è sempre stata  preceduta dalla condivisione di un progetto valoriale, sociale, economico e quindi politico. Sembra una banalità doverlo ribadire, ma le cose stanno esattamente cosi perché, se si vuole fare politica dignitosa, devono essere cosi.

Certo tante sono le voci che si rincorrono in questo periodo, e mai come oggi tanti ragionamenti sono aperti, per quanto mi riguarda con l’unico fine di capire come eventualmente esprimere al meglio una posizione di responsabilità e costruzione, da popolare, in Trentino e per il Trentino.

Ma in ogni caso nessuna decisione da parte mia è stata presa: sono all’apposizione in Consiglio Provinciale e non mi pare, solo per dire degli ultimi mesi (e i media ne hanno dato conto) di aver fatto sconti alla maggioranza su vari temi come ad esempio la cultura, le preferenze di genere e la riorganizzazione delle aziende per i servizi alla persona.

Soprattutto voglio ribadire un fatto. La mia storia e’ legata al mondo popolare. Mondo che, con la fine della Dc, e stato costretto ad una diaspora (spesso ad un vero esilio) della quale non si vede ancora la fine.

Per questo motivo, ormai storico, la mia posizione politica l’ho portata (e difesa) in forze politiche che si riconoscono nel patrimonio culturale e valoriale dei popolari e nel 2013  in Progetto Trentino, e non intendo deflettere da questa linea oggi.

 

 

 

 

Foto: archivio Consiglio provinciale Pat

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.