News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

VIABILITÀ TRENTINO: CIA, I PONTI CEDONO COME IL VIADOTTO STREMBO-BOCENAGO

Scritto da
13.18 - mercoledì 9 agosto 2017

(Fonte: Claudio Cia) – È notizia di questa mattina che fra i Comuni di Strembo e Bocenago è ceduto il viadotto, si parla di ben 30 centimetri, provocando una deviazione sulla SS239 e grossi problemi nel traffico (nonostante il pronto intervento della Polizia delle Giudicarie).

Nonostante le varie promesse e tutti gli entusiasmi della Pubblica Amministrazione, è ormai lampante che i ponti cedono anche da noi in Trentino, e quindi non solo in altre parti d’Italia.

Viene naturale ormai chiedersi quale sia il senso di inaugurare nuove opere pubbliche o costruire altre infrastrutture, spendendo un sacco di soldi pubblici, se poi non siamo neanche in grado di mantenere stabili quelle che sono già state costruite.

Forse è necessario fermarsi a riflettere per capire che è necessario conservare quello che ci è rimasto anziché imbarcarsi in altre opere mirabolanti e faraoniche. Considerando poi che non è il primo incidente che si verifica nelle Valli Giudicarie e nella nostra Provincia autonoma, è necessario fare quanto prima chiarezza in rispetto della cittadinanza.

 

 

*
Premesso quanto sopra, si interroga il Presidente della Giunta provinciale per sapere:

-) quali sono nello specifico le ragioni che hanno portato il viadotto sul Sarca, fra i comuni di Strembo e Bocenago, al cedimento;

-) quali sono i costi che dovranno affrontare i contribuenti della Provincia autonoma di Trento;

-) quanto tempo sarà necessario per risolvere quest’incidente.

A norma di regolamento, si chiede risposta immediata.

 

 

 

 

In allegato l’interrogazione contenuta nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/08/interrogazione-Cedimento-del-viadotto-fra-Strembo-e-Bocenago.pdf” title=”interrogazione – Cedimento del viadotto fra Strembo e Bocenago”]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.