News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

VAL RENDENA TASSA APPARTAMENTI: CIVETTINI, RADDOPPIATA RISPETTO RESTO TRENTINO?

Scritto da
14.07 - mercoledì 29 marzo 2017

(Fonte: Claudio Civettini) – Val Rendena e tassa su appartamenti in locazione ad uso turistico importo doppio rispetto al resto del trentino? La giunta provinciale ci ripensi cancellando questa patrimoniale! A fine anno la Giunta provinciale ha stabilito, solo per la Val Rendena, una tassa sugli appartamenti concessi in locazione ad uso turistico la cui cifra massima risulta 50 euro a singolo posto letto per l’ambito della Val Rendena, scelta diversa da quella presa in tutte le altre zone, dove invece è stata mantenuta la minima di legge, pari a 25 euro.

Una decisione che appare ingiusta e comprensibilmente criticata da comitati locali come «No tassa ingiusta». Di qui l’esigenza – con una question time che sarà discussa in Consiglio provinciale la prossima settimana – non solo di interrogare la Giunta provinciale, ma di farlo stimolando una revisione di scelta che pare quasi punitiva oltre che iniqua e che rischia di penalizzare non poco l’economia di un’intera Valle.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/03/Comunicato-Stampa-29-03-17-VAL-RENDENA-E-TASSA-SU-APPARTAMENTI-IN-LOCAZIONE-AD-USO-TURISTICO.pdf” title=”Comunicato Stampa 29 03 17 – VAL RENDENA E TASSA SU APPARTAMENTI IN LOCAZIONE AD USO TURISTICO”]

 

 

 

 

In allegato la question time contenuta nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/03/Question-time-29-3-17-VAL-RENDENA-E-TASSA-SU-APPARTAMENTI-IN-LOCAZIONE-AD-USO-TURISTICO.pdf” title=”Question time 29 3 17 – VAL RENDENA E TASSA SU APPARTAMENTI IN LOCAZIONE AD USO TURISTICO”]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.