News immediate,
non mediate!

VACCINI: CIVETTINI, LA PROVINCIA SALVAGUARDI LA LIBERTÀ DEI GENITORI INFORMANDOLI

Scritto da
6:14 - 15/06/2017

(Fonte: Claudio Civettini) – Vaccini sensibilizzazione culturale meglio degli obblighi la provincia salvaguardi la liberta’ dei genitori, informandoli! Attenzioni alla copertura vaccinale nel rispetto delle scelte si ascoltino le ragioni dei no ai vaccini, confutandole con argomenti un impegno equilibrato per il bene comune.

L’approvazione del decreto legge sui vaccini obbligatori ha aperto un dibattito che ha provato malumori sia nel mondo medico sia in quello dei genitori.

Malumori di cui ha voluto farsi carico, nei giorni scorsi, il Consiglio della Provincia Autonoma di Bolzano approvando, peraltro all’unanimità, un voto contro le «misure coercitive per imporre le vaccinazioni» previste dal decreto governativo sui vaccini, chiedendo lo stralcio delle misure coercitive in favore di una campagna di sensibilizzazione ampia ed equilibrata.

Dato che una simile iniziativa non si colloca affatto nel filone culturale ostile ai vaccini, ma mira semplicemente a salvaguardare da una parte il primato della responsabilità – e libertà – genitoriale sui figli, e dall’altro, l’interesse sociale alla copertura vaccinale da perseguirsi però con progetti di sensibilizzazione prima che con imposizioni, pare francamente opportuno riproporla anche in Provincia di Trento, in modo da evitare sia in un senso sia nell’altro eccessi che, comunque la si pensi, non giovano ad alcuno.

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/06/Comunicato-Stampa-14-06-17-VACCINI-SENSIBILIZZAZIONE-CULTURALE-MEGLIO-DEGLI-OBBLIGHI-.pdf” title=”Comunicato Stampa – 14 06 17 – VACCINI SENSIBILIZZAZIONE CULTURALE MEGLIO DEGLI OBBLIGHI”]

 

 

 

In allegato la mozione contenuta nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/06/Mozione-14-06-17-VACCINI-SENSIBILIZZAZIONE-CULTURALE-MEGLIO-DEGLI-OBBLIGHI.pdf” title=”Mozione – 14 06 17 – VACCINI SENSIBILIZZAZIONE CULTURALE MEGLIO DEGLI OBBLIGHI”]

 

 

 

 

Foto: archivio Pat

Categorie Articolo:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.