News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

USIGRAI * RUSSIA: «INACCETTABILE LA RICHIESTA DI ESTRADIZIONE E ARRESTO PER BATTISTINI E TRAINI DEL TG1 RAI, PIENA SOLIDARIETÀ AI DUE GIORNALISTI»

Scritto da
23.30 - lunedì 7 ottobre 2024

Usigrai: Inaccettabile richiesta Russa di estradizione e arresto per Battistini e Traini del Tg1. Piena solidarietà ai due giornalisti

La richiesta russa di estradizione e l’ordine di arresto per Stefania Battistini e Simone Traini sono una provocazione inaccettabile.
L’Usigrai chiede una presa di posizione unanime del Governo contro questa ennesima intimidazione nei confronti dei giornalisti italiani.
Esprimiamo tutta la nostra preoccupazione per i contorni che sta assumendo questa vicenda, rinnoviamo piena solidarietà ai colleghi del Tg1 e ci auguriamo che l’ambasciatore della Federazione Russa in Italia venga convocato con urgenza per chiarire la posizione del nostro Paese a tutela del lavoro giornalistico e della libertà di informazione.
Esecutivo Usigrai

Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.