News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

UNIVERSITÀ: MINISTRO FEDELI, ORGOGLIOSI PER LE QUATTRO ITALIANE FRA LE 200 AL MONDO

Scritto da
15.24 - giovedì 8 giugno 2017

(Fonte: Ufficio stampa Ministero istruzione università ricerca) – Università, Fedeli: “Orgogliosi per le quattro italiane fra le prime 200 al mondo”.

“L’Italia deve essere orgogliosa per questo risultato”. Lo dichiara la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli in merito al piazzamento di quattro atenei italiani fra i primi 200 al mondo secondo il QS World University Rankings, una delle più note classifiche internazionali.

Si tratta del Politecnico di Milano, dell’Università di Bologna, della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e della Scuola Normale Superiore.

“Il nostro è un sistema accademico con molte eccellenze e realtà storiche prestigiose, è una risorsa fondamentale, un volano di crescita per il Paese – prosegue Fedeli -. Per questo dobbiamo valorizzarlo e sostenerlo, proseguendo il percorso avviato con l’ultima Legge di Bilancio che ha incrementato il Fondo di finanziamento ordinario degli atenei, riportandolo a 7 miliardi; ha aumentato le risorse per il diritto allo studio e stanziato fondi per i migliori dipartimenti che potranno essere utilizzati per l’assunzione di docenti, ricercatrici e ricercatori.

Il rafforzamento del sistema accademico è un rafforzamento del sistema-Paese. Oggi ci complimentiamo con gli atenei inseriti nel ranking, ma lavoriamo per l’eccellenza complessiva delle nostre università”.

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/06/0608-QS-World-University-Rankings.pdf” title=”0608 QS World University Rankings”]

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.