News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

UNITED NATIONS – UNRIC ITALIA * GIORNATA MONDIALE AIUTO UMANITARIO: « I VOLONTARI AIUTANO I PIÙ VULNERABILI AL MONDO, QUANDO SONO COLPITI DAI DISASTRI » (VIDEO ANTÓNIO GUTERRES)

Scritto da
10.37 - giovedì 19 agosto 2021

I lavoratori umanitari aiutano i più vulnerabili al mondo quando sono colpiti dai disastri. Il videomessaggio del Segretario generale

Ma essi sono alle prese con minacce crescenti nel mondo. Negli ultimi 20 anni, attacchi armati, rapimenti e altre violenze contro le organizzazioni umanitarie sono decuplicati. Solamente quest’anno, almeno 72 lavoratori umanitari sono stati uccisi in teatri di conflitto.

In occasione di questa Giornata mondiale umanitaria, rendiamo omaggio ai cooperanti dovunque nel mondo, impegnandoci a fare tutto il possibile per proteggere loro e il lavoro vitale che svolgono.

La campagna di quest’anno per la Giornata si concentra sulla crisi climatica, che minaccia case, famiglie e esistenze di alcuni tra i più poveri al mondo.

Aderendo all’ hashtag #TheHumanRace, la vostra attività fisica quotidiana servirà a inviare ai governanti mondiali il messaggio che l’azione per il clima non deve lasciare nessuno indietro.

L’emergenza climatica è una corsa che stiamo perdendo. Tuttavia possiamo e dobbiamo vincerla.

Allacciamo le nostre scarpe da corsa, uniamoci alla campagna #TheHumanRace e, insieme, facciamo in modo che ognuno raggiunga la linea del traguardo.

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.