News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

UNIAMOCI TRENTINO * JULIAN ASSANGE: « MERCOLEDÌ 19/7 CONSEGNEREMO IN COMUNE A TRENTO 700 FIRME, RACCOLTE PER LA CITTADINANZA ONORARIA »

Scritto da
17.06 - giovedì 13 luglio 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

 

MERCOLEDI’ 19 LUGLIO H 17:30 VIA BELENZANI

consegneremo le circa 700 firme raccolte in 3 mesi per richiedere al Comune di concedere la cittadinanza onoraria al giornalista Julian Assange, ancora incarcerato in Inghilterra e a rischio estradizione negli Stati Uniti per aver rivelato crimini di guerra USA in Afghanistan e Iraq.

Ci troveremo davanti al Comune alle 17:30 con un piccolo presidio nel quale chiederemo che la proposta possa essere portata e votata in Consiglio Comunale la sera stessa.

A sottoscrivere la nostra petizione sono stati anche giornalisti e personalità del mondo culturale quali
GIORGIO BIANCHI
ANGELA CAMUSO
PAOLA CECCANTONI
FULVIO GRIMALDI
ENRICA PERUCCHIETTI
RAFFAELLA REGOLI
MARCO RIZZO
FRANCESCO TOSCANO
FRANCO FRACASSI
MICHELANGELO TAGLIAFERRI
CARLO FRECCERO

A riceverci, per il comune, ci sarà il dr. Agostini. Non possiamo non sottolineare la mancanza di confronto col sig. Sindaco Franco Ianeselli, al quale avevamo chiesto di poter consegnare il plico con le sottoscrizioni.

Speriamo che, come giornalisti, abbiate a cuore come noi la causa della libertà di stampa e Vi chiediamo di informare la cittadinanza dell’iniziativa invitandola a partecipare al presidio per sostenere la causa di Assange.

 

*
UniAMOci Trentino

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.