‘ Un Giorno da Pecora – Radio 1 ‘ * GOVERNO, FRANCA LEOSINI: ” LEGA-M5S? NON è ‘STORIA MALEDETTA’ MA DESTINATA A DURARE PERCHé NON C’è OPPOSIZIONE “

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

“Se quella tra Lega e M5S è una Storia Maledetta? No, è una storia che continuerà, durerà anche perché non c’è alternativa, non c’è praticamente opposizione…” Lo dice, ospite di Un Giorno da Pecora Rai Radio1, Franca Leosini, celebre conduttrice di ‘Storie Maledette’, in onda su Rai3. Leosini, lei è di destra o di sinistra? “Sono una libera pensatrice”. Per chi ha votato alle ultime elezioni? “Sono due volte che non voto, una delle due perché lavoravo”. Chi intervisterebbe tra Berlusconi e Renzi, che secondo alcuni hanno fatto ‘del male’ al Paese? “Sono due persone simpatiche”.

Si è fatta un’idea se le persone che lei intervista a ‘Storie Maledette’ sono più di destra o di sinistra? “Io in generale – ha detto la Leosini a Un Giorno da Pecora -, li vedo più di sinistra, anche se non glielo chiedo di solito. Parlandoci però avverto che sono più di sinistra, anche perché la destra è vissuta, specie da chi sta all’interno di strutture penitenziarie, come un partito con convincimenti più rigorosi”. I suoi interlocutori, invece, sono meno rigorosi? “No ma indubbiamente da chi vive in carcere la destra è vissuta come un pensiero politico più rigoroso e restrittivo”. Che effetto le ha fatto la celebre foto Isoardi-Salvini a letto? “E’ una foto fatta molto bene e strutturata: lui che dorme, lei sveglia e truccata. E’ uno scatto non completamente in linea con una situazione che avrebbero avuto ‘ardori lombari’”.

La conduttrice ha fatto bene a pubblicare quella foto? “Non mi permetto di giudicare: se lo ha fatto, ha ritenuto giusto farlo. E’ una bellissima ragazza”. E Salvini è un bel ragazzo? “Anche lui non è malaccio. Mi pare dispiaciuto da questa situazione”. Chi vorrebbe intervistare dei due? “Lui”, ha concluso la Leosini a Rai Radio1.