News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

UILTRASPORTI – TRENTINO * CONGRESSO 2022: « NOMINE SEGRETARI, CONFERMATI PETROLLI – CERBARO – DIDU – D’AGOSTINO – MANI »

Scritto da
17.19 - mercoledì 11 maggio 2022

XI congresso Uiltrasporti del Trentino. In data 11 maggio 2022 presso la sala museo all’aeroporto Gianni Caproni si è svolto l’XI congresso Uiltrasporti del Trentino, Confermata tutta la segreteria attuale con segretario generale Nicola Petrolli, generale aggiunto con delega merci logistica Franco Cerbaro, segretario organizzativo settore multiservizi Antonella Didu, segretario ferrovia con delega anche agli appalti Raffaele D’Agostino, componente segreteria Franco Mani.

Gli obbiettivi principali di questa fase difficile per il sindacato sono molti delicati e impegnativi, in tutti i settori che seguiamo.

Indubbiamente rappresentare i lavoratori non è facile, le problematiche sono di diverso tipo, ma la cosa che ci contraddistingue è la passione e la voglia di essere sempre in prima linea e di cercare di dare delle risposte. Il mondo del lavoro sta affrontando un momento particolare, abbiamo passato gli ultimi due anni con problemi che hanno steso lavoratori e imprese.

Aziende che hanno chiuso, persone in mobilità, pandemie, tutte cose che hanno messo a dura prova gli italiani. Dobbiamo ridare centralità al lavoro per rilanciare il Paese, questo lo si deve fare con serietà e professionalità senza speculazioni. Il lavoro non deve essere un valore aggiunto ma un pilastro per il futuro. Ecco perché ci vogliono anche delle regole, non è possibile che ci siano così tanti infortuni e morti, le aziende sane investono sul personale, in formazione, ricerca, e benessere economico.

Un lavoratore motivato riesce a fare incrementare il profitto, e conseguentemente la crescita aziendale, ma è necessaria la volontà da ambo le parti. Ecco perché ridare dignità alle persone con il lavoro diventa importante per il Paese.

L’Italia nei molti anni della sua storia ha affrontato conflitti, carestie, crisi, pandemie, praticamente non ci siamo fatti mancare nulla, ma ci siamo sempre rialzati alla grande e forse anche meglio di prima, ecco perché voglio concludere con un segnale di fiducia e di speranza: ce la faremo anche questa volta. Il segretario Uiltrasporti.

 

*

Nicola Petrolli

Uiltrasporti del Trentino

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.