News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

UIL – TRENTINO * SICUREZZA LAVORO: ALOTTI, « IN TRENTINO C’È STATA UN’ESCALATION DELLE MORTI (16 INFORTUNI MORTALI NEL 2021), FARE DI PIÙ PER FERMARE QUESTA STRAGE »

Scritto da
18.36 - martedì 1 febbraio 2022

Escalation delle morti sul lavoro in Trentino: «16 infortuni mortali nel 2021”. La Uil: «Fare di più  per fermare questa strage».

Nessuno provi a dire che gli incidenti sul lavoro sono diminuiti. In Italia ed anche in Trentino c’è una guerra civile: i 16 morti l’anno ( 3 in più del 2020) nella nostra provincia, per infortuni dimostrano che, pur essendoci stati alcuni interventi, soprattutto a livello statale, c’è la necessità di fare di più, velocemente e con determinazione, affinché questa strage si fermi.

Ecco perché bisogna aumentare il numero degli ispettori e delle ispezioni, intervenire con maggiore durezza nei confronti di chi viola le norme sulla sicurezza, fare più formazione soprattutto per i giovani, attuare la prevenzione.
Il lavoro deve essere rispettato: la logica del profitto non può valere più della vita.

 

*

Walter Alotti

Segretario Generale Uil del Trentino

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.