News immediate,
non mediate!

UIL – TRENTINO * APRAN: ALOTTI, « NOMINA PRESIDENTE BARACETTI, LE CATEGORIE DEL PUBBLICO IMPIEGO PRONTE AD INCONTRARE L’AVVOCATO »

Scritto da
14:24 - 29/12/2021

Anno nuovo, nuovo presidente Apran. Si apre così la nuova stagione contrattuale per i rinnovi provinciali del 2019-2021; invariati i tecnici (Fedrigotti, Ruscitti e Mussino) ma nuovo il Presidente.

Dopo un susseguirsi di varie figure di sindacalisti e di docenti universitari, la nomina di un professionista del Foro lascia intendere di come sia complicato il panorama sindacale trentino. Servono quindi persone preparate in ambito giuridico, affiancate da tecnici che conoscono bene l’amministrazione provinciale.

Non è quindi più sufficiente essere “amico” della Giunta di turno, ma aver dimostrato sul campo competenza ed esperienza.

Le categorie del pubblico impiego della UIL del Trentino sono pronte per incontrare il nuovo Presidente Apran e avviare la nuova stagione contrattuale, partendo ovviamente dal rinnovo del contratto 2019-2021, e preparati per affrontare tutte le sfide che il pubblico impiego sarà chiamato a trattare nel prossimo triennio.

Nell’augurare quindi un buon lavoro all’Avvocato Baracetti, viste le sue competenze e la sua esperienza professionale nelle materie giuslavoristiche, auspichiamo un’attività dell’Agenzia per la contrattazione provinciale autorevole e professionale come l’omologa Aran nazionale.

 

*

Segretario Generale
UIL del Trentino
Walter Alotti

Segretario Regionale
UIL Scuola RUA
Pietro Di Fiore

Segretaria Provinciale
UIL FPL EE.LL.
Marcella Tomasi

Segretario Provinciale
UIL FPL Sanità
Giuseppe Varagone

Categorie Articolo:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.