News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

UIL FPL EELL – TRENTINO * VASCO ROSSI: BASSETTI, « NON VI È NESSUN ACCORDO TRA POLIZIA LOCALE TRENTO ED AMMINISTRAZIONE COMUNALE, CONTRARIAMENTE A QUANTO SCRITTO OGGI SUL GIORNALE »

Scritto da
09.55 - martedì 10 maggio 2022

Concerto di Vasco Rossi e Polizia Locale di Trento. Nessun accordo raggiunto con la UIL FPL EE.LL.

Si apprende dai media Trentini di un “fantomatico accordo” raggiunto dal Comune di Trento con i Sindacati per quanto concerne l’organizzazione le giornate del concerto di Vasco.

La UIL FPL EE.LL. Sottolinea che la realtà dei fatti è ben diversa; ribadita in occasione dell’incontro del 4 maggio scorso al Direttore Generale e Comandante del corpo di polizia locale di Trento – Monte Bondone, quale risultante dell’assemblea sindacale indetta nel mattino della stessa giornata.

• Esprimiamo con forza la contrarietà all’ipotesi di turnazione proposta dal Comune di Trento in aderenza al mandato sindacale espresso dagli Agenti, ritenendo che la turnazione proposta non rientri in un percorso condiviso e che possa venir espletata nel rispetto degli orari di servizio normalmente eseguiti dal personale della Polizia Locale;

• Evidenziamo il mancato rispetto dello stacco di 11 ore tra turni di servizio in palese difformità con il dettato contrattuale

• La pausa di 30 minuti per i turni di servizio eccedenti le 6 ore risulta meramente figurativa dato che sarà di impossibile fruizione costringendo gli operatori a svolgerla sul posto e senza uno stacco reale, pertanto a fronte di una prestazione di lavoro di 8 ore effettive, verranno pagate esclusivamente 7 ore e 30 minuti,.

• Nessuna risposta alla richiesta del potenziamento del turno di centrale operativa in orario notturno/serale

• Assenza di previsionale economica premiale in riflesso sul personale, chiamato alla gestione della sicurezza straordinaria del territorio, per un evento che non si è mai affrontato e che lascia a poco più di due settimane dal via, molte incognite organizzative.

La UIL FPL EE.LL. rimarca il continuo disinteresse verso il personale da parte dell’amministrazione comunale, date le criticità evidenziate e la continua messa in discussione dei rapporti, con chi rappresenta in larga maggioranza il personale del settore.

 

*

La Segretaria Prov.le
UIL FPL EELL
Andrea Bassetti

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.