OPINIONEWS

UFFICIO STAMPA – LEGA SALVINI PREMIER * AMMINISTRATIVE TRENTINE * CESA, « L’UDC SOSTIENE LA CANDIDATURA DI MAURIZIO FUGATTI, ALLE PROSSIME ELEZIONI PROVINCIALI »

09.42 - mercoledì 8 febbraio 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Logo Lega per Salvini Premier – L’UDC SOSTIENE LA CANDIDATURA DI MAURIZIO FUGATTI ALLE PROSSIME ELEZIONI PROVINCIALI

“Il segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa ha annunciato che lo scudo crociato sosterrà la candidatura di Maurizio Fugatti alle prossime elezioni provinciali di ottobre per la Presidenza della Provincia Autonoma di Trento”. Lo ha annunciato nel corso di un incontro con lo stesso Presidente Maurizio Fugatti il Commissario Straordinario UdC Trentino Alto Adige SudTirol Roberto Dal Rì.

“Nel corso dell’incontro – ha spiegato Dal Rì – sono stati discussi i punti programmatici centrali per l’UdC riscontrando l’atteso interesse del Presidente ad integrare quei punti nel programma di coalizione. Pertanto, confermiamo che ad oggi nulla cambia rispetto all’impegno assunto nel 2018 dallo Scudo Crociato a sostegno della Coalizione guidata da Maurizio Fugatti e all’ipotesi di sinergie sostanziali in occasione del prossimo confronto autunnale”.

A parere di Roberto Dal Rì un rafforzamento dell’area della Coalizione che si riferisce al PPE non è solo gradita, ma auspicata dall’UdC, che di quel raggruppamento Europeo è Fondatore. In particolare, il dr. Dal Rì, proprio ai fini di un rafforzamento della Rappresentatività Territoriale nel Legislativo, ha voluto rimarcare l’impegno della formazione politica che rappresenta a vedere discussa dal prossimo Consiglio Provinciale una modifica alla Lp.2 del 5 marzo 2003 che, mantenendo una logica maggioritaria di quel Sistema Elettorale, “attenui” gli automatismi nell’assegnazione dei premi di maggioranza. E di farne come UdC un punto caratterizzante del proprio programma elettorale.

Non ultimo è stata riconfermata la volontà da parte dell’UDC, di dimostrare attraverso un recupero dei valori simbolo della nostra autonomia regionale, che oggi come 50 anni fa, possiamo ricostruire quella coesione sociale che qualcuno ha voluto distruggere e quella volontà che qualcuno ha voluto piegare e riprendere in mano i nostri destini per lasciare alle generazioni future una società più giusta eticamente e moralmente in linea con i valori cristiani di appartenenza.

Di comune accordo è stato poi deciso che l’Udc parteciperà con una propria delegazione ai prossimi incontri con le altre forze politiche che sostengono Maurizio Fugatti tra marzo e maggio prossimo per definire il Programma di Coalizione.

“Sono contento e ringrazio Lorenzo Cesa e l’Udc che hanno deciso di mantenere quel rapporto di stretta collaborazione e vicinanza già intrapreso in occasione delle elezioni provinciali del 2018 – ha dichiarato il Presidente Maurizio Fugatti – l’Udc di Cesa rappresenta i veri valori della democrazia cristiana. Non dobbiamo dimenticare, infatti, le nostre radici. Noi apparteniamo alla cultura cristiana che è il collante più solido delle comunità trentine”.

Ufficio stampa – Lega Salvini Premier

OPINIONEWS