VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

UBER BLACK: CODACONS, SENTENZA TRIBUNALE ROMA IMPORTANTE CHE FAVORISCE UTENTI

(Fonte: Ufficio stampa Codacons) – Taxi: tribunale Roma sblocca servizio Uber Black. Codacons: sentenza importante che favorisce utenti e apre la strada all’utilizzo di app nel trasporto pubblico.

Grande soddisfazione è espressa dal Codacons in merito alla decisione del Tribunale di Roma di sbloccare il servizio Uber Black e revocare la propria ordinanza del 7 aprile scorso.

“Si tratta di una sentenza importante che apre la strada in Italia all’utilizzo di App nel settore del trasporto pubblico non di linea e avvicina il nostro paese al resto del mondo – afferma il presidente Carlo Rienzi – Una decisione che avrà ripercussioni positive soprattutto per gli utenti, i quali potranno godere di maggiori servizi e concorrenza nelle proprie scelte.

Ora il passo successivo da compiere è quello di arrivare ad una normativa in grado di integrare le nuove possibilità offerte dal mercato e dalla tecnologia affiancandole ai taxi tradizionali, per evitare che gli utenti siano danneggiati da una chiusura totale all’evoluzione” – conclude Rienzi.