News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

TUTELE ACQUISTI ON-LINE: CRTCU, IL PRODOTTO DIFETTOSO PUÒ ESSERE SOSTITUITO

Scritto da
10.37 - lunedì 21 agosto 2017

(Fonte: Centro di Ricerca e di Tutela dei Consumatori e degli Utenti) –  Le tutele negli acquisti online: La garanzia.

Cosa fare se, effettuato l’ordine di un prodotto online, lo stesso manifesta nei due anni successivi all’acquisto un difetto che lo rende non idoneo all’utilizzo previsto? In questo caso il consumatore ha diritto, a sua scelta alla riparazione o alla sostituzione del prodotto e deve denunciare al venditore il difetto entro due mesi dalla scoperta.

Tutto deve avvenire senza spese per il consumatore: i costi per la riparazione e le spese effettuate per la spedizione, non possono essergli addebitati. (art.128 e ss. Codice del Consumo).

Ricordiamo che, per quanto riguarda le controversie riguardanti gli acquisti online, lo Sportello Europeo dei Consumatori offre consulenze e assistenza gratuita per i consumatori trentini e che presso il Crtcu è possibile avere informazioni inerenti la procedura di conciliazione offerta gratuitamente dall’organismo di conciliazione accreditato www.conciliareonline.it per risolvere in breve tempo qualsiasi problema relativo al commercio elettronico!

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/08/CS-tutele-online-garanzia-2017.pdf” title=”CS tutele online – garanzia 2017″]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.