News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

TUTELA ACQUISTI ON-LINE: CRCTU TRENTO, L’ASSISTENZA PER L’ORDINE NON CONSEGNATO

Scritto da
11.07 - lunedì 7 agosto 2017

(Fonte: Crctu Trento) – Le tutele negli acquisti online: la mancata consegna. Cosa fare se, e ettuato l’ordine di un prodotto online, lo stesso non viene consegnato? Il professionista ha trenta giorni di tempo (salvo diversi accordi) dall’invio della conferma dell’ordine per consegnare il prodotto acquistato.

Se il termine pattuito o quello di trenta giorni non viene rispettato è necessario inviare una comunicazione scritta e imporre un termine ulteriore, scaduto il quale il contratto si risolve e si ha diritto alla restituzione di quanto pagato. (Art. 61, consegna, Codice del Consumo)

Ricordiamo che, per quanto riguarda le controversie riguardanti gli acquisti online, lo Sportello Europeo dei Consumatori o re consulenze e assistenza gratuita per i consumatori trentini e che presso il Crct è possibile avere informazioni inerenti la procedura di conciliazione o erta gratuitamente dall’organismo di conciliazione accreditato www.conciliareonline.it per risolvere in breve tempo qualsiasi problema relativo al commercio elettronico!

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/08/CS-tutele-online-mancata-consegna-2017.pdf” title=”CS tutele online – mancata consegna 2017″]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.