News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

TURISMO TRENTINO: AGIRE, VETRIOLO NON SIA SOLO TERME E PARAPENDIO MA PURE BIKE

Scritto da
20.47 - giovedì 17 agosto 2017

(Fonte: Agire per il Trentino) – Rilancio di Vetriolo? Non solo Terme e parapendio, vi siete dimenticati le mountain bike!

Su ‘L’Adige’ del 13 agosto è riportato un articolo nel quale il consigliere provinciale Gianpiero Passamani analizza il mancato decollo turistico di Vetriolo e suggerisce i rimedi: rilancio delle terme, volo a vela e collegamenti sentieristici con la Valle dei Mocheni.

E le biciclette, ve le siete dimenticate? Secondo noi manca un progetto condiviso che abbracci le diverse categorie commerciali e sportive finalizzato ad un rilancio della montagna di Vetriolo.

Pergine Valsugana ha proposto addirittura un campeggio da realizzare sopra agli attuali parcheggi presso le piste di sci. Ma senza attività collaterali rischierebbe di restare una cattedrale nel deserto.

Ecco perché suggeriamo di migliorare l’offerta nel settore bike valorizzando con opportuna segnaletica le diverse strade forestali e sentieri adatti per le bici.

Per non parlare della possibilità di realizzare un bike park in quota come con lungimiranza hanno fatto a Lavarone. La recente moda delle e-bike viene altrove sfruttata per incrementare l’offerta turistica.

Non possiamo accontentarci della recente ciclabile che dal centro porta alla spiaggia del lago. Valorizziamo dunque i percorsi forestali con opportuna segnaletica, promuoviamo la proposta turistica sui social! Senza dimenticare il trekking e il nordic walking.

Forse qualche progetto è allo studio, ma abbiamo l’impressione che manchi una visione allargata e la condivisione. Cari amministratori eletti, avete voluto la bicicletta? Pedalate! E non tirate fuori la scusa che siete incompatibili con la bicicletta perché troppo impegnati nella politica.

 

 

 

*

Alberto Giacomoni

Agire per il Trentino Levico Terme

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.