News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

TRENTO UNITA – LEGA – FDI * VOTO PER CORRISPONDENZA: MERLER – GIULIANI – URBANI, « TUTTA LA NOSTRA CONTRARIETÀ, PROPOSTA POPULISTA PER RACCOGLIERE VOTI »

Scritto da
14.40 - mercoledì 13 luglio 2022

Esprimiamo tutta la nostra contrarietà rispetto alla proposta giunta in Consiglio comunale – da parte del centro sinistra – di consentire il voto nei comuni per corrispondenza, facendo quindi votare anche quelle persone che, seppur formalmente residenti, non vivono effettivamente nella nostra città, in quanto lavorano o studiano stabilmente fuori dalla stessa.

Chi ha il diritto di voto per esprimerlo deve, quantomeno, recarsi fisicamente alle urne sia per ragioni di certezza del voto, che di serietà nell’esprimere lo stesso.

Non condividiamo che una persona che stabilmente abita fuori dal comune possa decidere chi debba, invece, governare quei cittadini che stabilmente abitano e vivono la nostra comunità.

Come possiamo far decidere il Governo della città da chi non ne subisce le conseguenze? Una proposta populista che ci pare fatta dal centro sinistra per raccogliere i voti anche da chi non subisce i disagi dell’essere governati dal centro sinistra, ad esempio in ambito di degrado, sicurezza e sviluppo economico. Vuole forse la sinistra prendere dei Fanta voti?

In questo momento di complessità economica il centro sinistra in Parlamento si sta occupando della legalizzazione delle sostanze stupefacenti e qui in comune si occupa di far votare le persone che non vivono la città… Altri sono i temi più importanti e urgenti da affrontare!

 

*

CONS. Andrea Merler
Capogruppo TRENTO UNITA

CONS. Bruna Giuliani
Capogruppo Lega Salvini

Cons. Giuseppe Urbani
Capogruppo Fratelli d’Italia

 

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.