News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

TRENTO-PIAZZA DANTE TRASFORMATA IN BIVACCO: CIVETTINI, LA PROVINCIA INTERVENGA

Scritto da
18.28 - venerdì 16 giugno 2017

(Fonte: Claudio Civettini) – Piazza Dante campeggio per sbandati? Scenario sicuramente non degno della citta’ di Trento. La provincia intervenga.

Ancora una volta siamo ad occuparci di Piazza Dante a Trento, d’inverno perché è freddo, quando piove perché piove e adesso perché è caldo.

Certo è che Piazza Dante trasformata in bivacco – come le fotografie allegate ben illustrano – per persone apparentemente “ultime” ma, in realtà, un popolo i cui appartenenti, risultano spesso agli onori delle cronache per situazioni di microcriminalità.

E tutto ciò fa riflettere sulla capacita di gestire con la regia politica, un territorio che, nei fatti, è in mano a realtà che, pur controllate, sanno di poter contare sul ventre molle di un buonismo troppo spesso interessato e che incentiva-di fatto-comportamenti illeciti o di degrado pianificato e tollerato.

Di qui l’urgenza di sapere dalla Giunta provinciale entro quali termini e secondo quali modalità – se condivide, come c’è da augurarsi – un atteggiamento di preoccupazione per le condizioni di Piazza Dante a Trento, intende attivarsi, interfacciandosi col Comune e le autorità competenti, per cercare di porre fine ad una situazione inaccettabile sia per il suo degrado, sia per il fatto che oggettivamente dura da troppo tempo.

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/06/Comunicato-Stampa-16-06-17-PIAZZA-DANTE-LUOGO-DI-BIVACCHI-INCONTROLLATI-SCENARIO-SICURAMENTE-NON-DEGNO-DELLA-CITTA-DI-TRENTO-.pdf” title=”Comunicato Stampa -16 06 17 – PIAZZA DANTE LUOGO DI BIVACCHI INCONTROLLATI – SCENARIO SICURAMENTE NON DEGNO DELLA CITTA DI TRENTO”]

 

 

 

In allegato l’interrogazione contenuta nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/06/Interrogazione-16-06-17-PIAZZA-DANTE-LUOGO-DI-BIVACCHI-INCONTROLLATI-SCENARIO-SICURAMENTE-NON-DEGNO-DELLA-CITTA-DI-TRENTO.pdf” title=”Interrogazione – 16 06 17 – PIAZZA DANTE LUOGO DI BIVACCHI INCONTROLLATI – SCENARIO SICURAMENTE NON DEGNO DELLA CITTA DI TRENTO”]

 

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.