VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

TRENTO CONSUMO CONSAPEVOLE: RETE GAS, RIUNISCE 13 GRUPPI ACQUISTO SOLIDALE IL 3/6

(Fonte: Retegastrento) –  Nasce oggi l’associazione “Trento Consumo Consapevole” che riunisce 13 Gruppi di Acquisto Solidale della città di Trento.

Con questo passo, che suggella un percorso informale di cinque anni, l’Associazione si pone come rappresentante dei consumatori consapevoli sostenendo scelte di acquisto e consumo ispirati a principi di solidarietà, sobrietà, sostenibilità ambientale, salubrità.

Il primo appuntamento promosso intende contribuire al dibattito che sta animando la nascita del Biodistretto della città di Trento e che vedrà appuntamenti dedicati in occasione del Festival dell’Economia e dell’OltrEconomia Festival (http://oltreconomia.info).

In particolare sabato 3 giugno alle ore 11.00 nell’ambito dell’OltrEconomia Festival al parco Santa Chiara la neonata associazione promuove il dibattito “Nutrire Trento”.

Patto virtuoso fra produttori agricoli e consumatori” che vedrà Manuela Gualdi (Segreteria del tavolo Economia Solidale), Alessandro Zanon (Associazione Trento Consumo Consapevole), Geremia Gios (Dipartimento di Economia e Management UniTn), Giuliano Micheletti (agricoltore biologico) e Roberto Stanchina (assessore Comune di Trento) moderati da Francesca Forno (Dipartimento Sociologia e Ricerca sociale UniTn).

La tavola rotonda inaugurerà la festa dei Gas TrentoBio che proseguirà con la mostra mercato dei produttori biologici e fornitori dei Gas dalle 14 alle 19, accanto a laboratori ed attività per bambini e adulti.