News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

TRENTINO SVILUPPO SPA: SCELTA DAL MINISTERO COME CASO DI ECCELLENZA DI PROMOZIONE

Scritto da
18.48 - sabato 29 luglio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Trentino Sviluppo) – Trentino Sviluppo scelta dal Ministero come caso di eccellenza nella promozione dell’imprenditorialità. Olivi: “Cresce la reputazione di progetti che creano un modello nuovo di relazione tra giovani, impresa e lavoro”.

Sarà Trentino Sviluppo a rappresentare l’Italia e a correre per il titolo di “Iniziativa di sostegno alle imprese più stimolante e creativa d’Europa” alle finali degli European Enterprise Promotion Awards (Eepa), che si terranno a settembre a Bruxelles.

Gli hub tematici della società di sistema provinciale, Polo Meccatronica e Progetto Manifattura, sono stati infatti selezionati dal Ministero per lo sviluppo economico come esempi di buone prassi nazionali competitive a livello europeo nella sezione del premio dedicata allo “sviluppo degli ecosistemi imprenditoriali”.

Questo perché, evidenzia la motivazione, attraverso processi di innovazione aperta, condivisione di spazi e trasferimento tecnologico tra startup, gruppi industriali ed enti di ricerca, gli incubatori d’impresa di Trentino Sviluppo hanno contribuito alla rinascita produttiva di due compendi aziendali storici, l’ex Manifattura Tabacchi e l’ex Cotonificio Pirelli, dando vita a un modello di industria diversificato che, considerato nel suo complesso, vale oggi il 2% annuo del PIL provinciale e ha generato a Rovereto, in otto anni, quasi 500 nuovi posti di lavoro.

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/07/17-07-28-Premio-EEPA.pdf” title=”17-07-28 Premio EEPA”]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.