News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

TRENTINO PEDALA: PAT, PRESENTE ALLO STAND INFORMATIVO BIKE&MUSIC A SALORNO

Scritto da
17.51 - sabato 1 luglio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – “Trentino pedala” sarà presente con uno stand informativo. Bike&music: il 2 luglio tutte le piste ciclabili portano a Salorno.

Anche “Trentino pedala” partecipa domenica 2 luglio all’evento “Bike&music” a Salorno.

Alle 10 partiranno in contemporanea da Trento e Bolzano due gruppi di ciclisti che pedalando lungo le ciclabili che fiancheggiano l’Adige raggiungeranno la Piazza municipio di Salorno.

Il punto di partenza della biciclettata è il Bicigrill di Trento sud e Piazza Walther a Bolzano. Una volta giunti a Salorno i ciclisti avranno la possibilità, dalle 11.00 alle 17.00, di ascoltare la banda, Jazzrausch“ di Monaco, assaggiare piatti tipici locali e partecipare ad un vasto programma di appuntamenti per grandi e piccoli, come uno stand di libri a tema “bicicletta”, un laboratorio creativo e un corso di biciclettine senza pedali per i più piccoli.

Anche il museo Haderburg aprirà le sue porte ai visitatori mentre i cicloconcorsi “Trentino pedala” e “Alto Adige pedala” saranno presenti all’evento con uno stand informativo. Bike&music è stato pensato come “going GreenEvent” e per questo motivo l’invito è quello di recarsi a Salorno utilizzando mezzi di trasporto ecosostenibili come la bicicletta, i mezzi pubblici o facendo carpooling.

“Si tratta di un’occasione preziosa – ha spiegato l’assessore Mauro Gilmozzi – per promuovere la mobilità sostenibilità in uno spirito regionale. Anche grazie ad iniziative come queste è possibile trasmettere a tutte le generazioni il valore dell’ambiente e soprattutto della sua salvaguardia attraverso i nostri gesti quotidiani”.

 

 

 

Immagine: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.