News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

TRENTINO NETWORK: FUGATTI, APPALTI A SOCIETÀ COLLEGATA A DIRIGENTI TRENTO RISE?

Scritto da
17.13 - giovedì 6 aprile 2017

(Fonte: Maurizio Fugatti) – Appalti Trentino Network. Affidato incarico a società collegata a dirigenti di Trento Rise? Stando alle informazioni in possesso degli scriventi, in data 17/06/2015, la società Evotrek S.r.l. in liquidazione avrebbe ottenuto da Trentino Network S.r.l. a trattativa diretta un appalto avente ad oggetto “servizi professionali di supporto amministrativo giuridico settore accordi e regolamentare” per un importo totale di € 12.000,00.

Si evidenzia che, alla data di aggiudicazione dell’appalto, la Evotrek S.r.l. in liquidazione era tra i soci principali di Evo Consulting S.r.l. (oggi Evotrek Consulting S.r.l), detenendo il 40% delle quote della stessa. Il restante 60% delle quote di Evo Consulting S.r.l. erano di proprietà de La Eliride S.S. (40%) – a sua volta per il 99% di proprietà del Responsabile dell’ufficio legale di Trento Rise M.d.-, di D.a. (10%) e di P.I. (10%).

M.d. D.a. e P.i. all’epoca della assegnazione dell’appalto, secondo informazioni a disposizione dell’interrogante, risulterebbero tutti legati professionalmente al Consorzio Trento Rise, poi chiuso alla fine del 2015 dalla giunta provinciale a causa di una serie di inchieste avviate dalla Procura della Repubblica di Trento.

Certi del fatto che è solamente una coincidenza se i nomi dei soci e delle società che hanno ottenuto dalla Provincia (o dalle sue partecipate) profumati incarichi sono sempre gli stessi, riteniamo però sia quantomeno opportuno esaminare quali siano state le scelte fatte, le motivazioni addotte e le procedure di affidamento adottate.

 

 

Tutto ciò premesso, si interroga il Presidente della Provincia per sapere:

 

 -Quali siano i dettagli relativi all’appalto avente ad oggetto “servizi professionali di supporto amministrativo giuridico settore accordi e regolamentare”, in quali attività si sostanziasse nello specifico, per quale ragione sia stata adottata la procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando, quale sia stato il criterio di aggiudicazione adottato, se siano state interpellate altre aziende e nel caso quali;

-Per quale ragione l’appalto sia stato affidato a Evotrek S.r.l in liquidazione, che in quel periodo risultava essere tra i soci principali di Evo Consulting S.r.l. (oggi Evotrek Consulting S.r.l.) assieme a La Eliride S.S., società al 99% di proprietà del Responsabile dell’ufficio legale di Trento Rise M.d., e ad altri due soci D.a e P.I;

-Se i due soci D.a e P.i. fossero all’epoca legati professionalmente al consorzio Trento Rise;

-Se la società risulti aggiudicataria di ulteriori appalti di Trentino Network S.r.l. o di altre società pubbliche trentine e nel caso quali siano tutti i dettagli relativi agli stessi;

-Se la società Evo Consulting S.r.l., oggi Evotrek Consulting S.r.l., risulti aggiudicataria di appalti di società pubbliche trentine e nel caso quali siano tutti i dettagli relativi agli stessi.

 

A norma di Regolamento, si chiede risposta scritta.

                                    

 

 

In allegato l’interrogazione contenuta nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/04/170405-int-_APPALTI-TRENTINO-NETWORK-_-AFFIDATO-INCARICO-A-SOCIETÀ-COL….pdf” title=”170405 – int _APPALTI TRENTINO NETWORK _ AFFIDATO INCARICO A SOCIETÀ COL…”]

 

 

 

Foto: archivio Pat

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.