News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

TRENTINO – ESERCITAZIONI MILITARI: CIVETTINI, PERCHÉ GLI ELICOTTERI SU CIMA LANCIA?

Scritto da
06.45 - venerdì 28 luglio 2017

(Fonte: Claudio Civettini) – Cima Lancia. Esercitazioni militari sulla montagna? Quali le conoscenze, quali le motivazioni e quali i collegamenti con i territori?

Ci viene segnalato che sul Lancia (m. 2318) da oltre una settimana, starebbe girando un elicottero per noi cittadini non identificabile ma sicuramente militare.

In alcuni giorni, sarebbero stati presenti in volo anche più elicotteri ma quello che ci viene fatto presente da alcuni cittadini che frequentano quel territorio sono i voli dei velivoli, che verrebbero effettuati a quote bassissime, tra il Col Santo e il Col Santino, due cime che appunto fanno parte del gruppo del Lancia.

Proprio e per questo, non solo per la curiosità ma anche per capire quali siano le motivazioni di queste esercitazioni militari ma soprattutto da chi sono effettuate – e con quali relazioni al territorio – ci sembra opportuno, con un apposito atto ispettivo, chiedere alla Giunta provinciale maggiori informazioni, per capire se queste siano azioni fatte dallo Stato italiano o da comparti militari esteri e, in ogni caso, in che modo siano stati informati i residenti della zona.

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/07/Comunicato-Stampa-27-07-17-CIMA-LANCIA-ESERCITAZIONI-MILITARI-SULLA-MONTAGNA.pdf” title=”Comunicato Stampa – 27 07 17 – CIMA LANCIA – ESERCITAZIONI MILITARI SULLA MONTAGNA”]

 

 

 

In allegato l’interrogazione contenuta nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/07/Interrogazione-27-07-17-CIMA-LANCIA-ESERCITAZIONI-MILITARI-SULLA-MONTAGNA.pdf” title=”Interrogazione – 27 07 17 – CIMA LANCIA – ESERCITAZIONI MILITARI SULLA MONTAGNA”]

 

 

 

 

Foto: da sito http://www.esercito.difesa.it

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.